:

Cosa vuol dire HBsAg positivo?

Cosa vuol dire HBsAg positivo?

Il paziente positivo all'HBsAg è considerato infetto e quindi potenzialmente contagioso. La persistenza del marker è usata per discriminare l'infezione acuta da quella cronica, infatti la presenza dell'antigene per più di sei mesi dopo l'esposizione indica un'infezione cronica.

Cosa significa la sigla Hbsab?

Informazioni Cliniche: La presenza di anticorpi anti-HBs indica l'avvenuta reazione immunologica dell'organismo verso il virus dell'epatite B (HBV) e, dopo una infezione acuta da HBV seguita dalla perdita dell'antigene di superficie (HBsAg), può essere un indicatore utile per la risoluzione della malattia.

Come si fa diagnosi di epatite B?

L'epatite B viene diagnosticata con un prelievo sanguigno e relativo test, che però deve essere specificamente richiesto in quanto i comuni esami del sangue, spesso prescritti dal medico curante in caso di sintomi aspecifici come quelli sopra descritti, non permettono di riconoscere il problema.

Cosa significa anti HBc totali positivo?

La presenza di anti-HBc indica un'infezione precedente o in corso con virus dell'epatite B in un periodo di tempo indefinito. Indica la presenza del virus nel sangue, generalmente è correlato alla positività per HbeAg indice di elevata replicazione del virus.

Cosa vuol dire HBc?

Il test Anti-HBc (anti-Hepatitis B core) rileva la presenza degli anticorpi IgG contro l'antigene " core" del virus dell'epatite B.