:

Come si scrive un ulteriore?

Come si scrive un ulteriore?

di conseguenza sarà UNA ULTERIORE----UN'ULTERIORE, Con l'apostrofo perchè amica è femminile e con i nomi femminili "un" è apostrofato perchè sta a sostituire "una", http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=62842. un mio amico si chiama Joy.. quindi penso sia maschile.

Come si scrive un albero?

L'articolo indeterminativo “un”, senza l'apostrofo, si usa davanti alle parole di genere maschile che cominciano per consonante semplice, consonante diversa da “s” seguita da “l” o “r” e anche di fronte a vocale (es.: un enzima; un uomo; un albero).

Come si scrive in un'altra?

Bisogna semplicemente troncare la vocale o e scrivere un. Se invece la parola è di genere femminile e inizia con una vocale, come nel caso di "un'altra", dovremo sostituire l'ultima vocale dell'articolo indeterminativo una con un apostrofo.

Come si scrive albero con l'apostrofo?

Uno dei dubbi più frequenti riguarda l'utilizzo dell'apostrofo. E, nello specifico, quello da utilizzare con l'articolo indeterminativo "un". (leggi anche "Differenza tra articolo determinativo e indeterminativo"). Ad esempio, per scrivere "uno albero", adottiamo la forma "un albero".