:

Dove fare i tuffi in Salento?

Dove fare i tuffi in Salento?

Tuffi spericolati nel Salento? 4 posti da non perdere
  1. Un tuffo dalla Grotta della Zinzulusa. ...
  2. Un tuffo a Porto Selvaggio. ...
  3. Un tuffo dalla Grotta della Poesia. ...
  4. Un tuffo dal Ponte Ciolo.

Quando è stato costruito il ponte Ciolo?

La sua costruzione fu intrapresa nel 1906 ma, con lo scoppio della prima guerra mondiale, i lavoro dovettero fermarsi, così i cantieri si riaprirono diversi anni dopo e si giunse a Leuca soltanto nel 1939..

Dove si tuffano in Puglia?

A Roca Vecchia, a pochi chilometri da Otranto, si trova la Grotta della Poesia in cui potrete tuffarvi da 5 metri d'altezza. Questa zona in passato era un luogo di culto o un posto considerato magico, lungo le pareti infatti si trovano iscrizioni messapiche e diverse figure preistoriche.

Dove si tuffano a Polignano a Mare?

Polignano a Mare, Italia L'estate nella splendida città di Polignano a Mare, in Puglia, fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series, che nei suoi 11 anni di vita è passata da queste parti per ben 7 volte, rendendola, di fatto, la casa europea della disciplina.

Come è il mare a Santa Maria di Leuca?

Mare azzurro-verde, sabbia dorata finissima, la spiaggia di Felloniche non ha nulla da invidiare ai lidi maldiviani. Non molto estesa e riparata dai venti, questa spiaggia è perfetta anche per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli, grazie ai suoi fondali bassi.