:

Come misurare la velocità del WiFi?

Come misurare la velocità del WiFi?

NetMeter. Un altro valido strumento per testare velocità WiFi a cui puoi affidarti è NetMeter. Si tratta di un tool online tramite il quale puoi scoprire la velocità effettiva della tua connessione in download e in upload, il valore del ping e il grado di stabilità della rete. Provalo e vedrai che non te ne pentirai.

Come controllare la rete di casa?

Avvicina il dispositivo connesso al router o al punto di accesso Wifi. Esegui un test della rete mesh per confermare la posizione dei punti di accesso Wifi. Prova a spostare il router o il punto di accesso in una posizione più aperta o non ostruita e ad avvicinare il router e i punti di accesso tra loro.

Come controllare Rete?

Una volta entrato nel pannello di gestione del router, devi accedere all'area relativa alla Rete e individuare la sezione dedicata ai dispositivi connessi, dalla quale puoi ottenere informazioni quali il nome degli stessi, l'indirizzo IP e l'indirizzo fisico.

Come stabilizzare la Rete wifi?

Un altro modo per migliorare la stabilità della connessione internet è quello di cambiare il server DNS. Vi sono molte alternative, come ad esempio Google, il quale con il suo 8.8.8.8 velocizza molto le connessioni internet.