:

Come si fa il plurale irregolare in inglese?

Come si fa il plurale irregolare in inglese?

Ci sono alcuni nomi che formano il plurale in modo irregolare....Qualche esempio:
  1. The child –> The children.
  2. The Man –> The Men.
  3. The Woman –> The Women.
  4. The Foot –> The feet.
  5. The Tooth –> The teeth.
  6. The Mouse –> The mice.

Quali sono i plurali irregolari in francese?

Le parole che finiscono in –ou per formare il plurale prendono la –s. Anche qui incontriamo delle eccezioni: “bijou” (= gioiello), “chou” (= cavolo), “caillou” (= sasso), “genou” (= ginocchio), “joujou” (= giocattolo), “hibou” (= gufo) prendono infatti la –x per formare il loro plurale.

Che significa nomi irregolari?

In grammatica, nomi, verbi i. (o con declinazione, coniugazione i.), che si allontanano dalla flessione regolare seguita dalla maggioranza degli altri nomi e verbi; costruzione i., che non segue la norma sintattica ordinaria, spec.

Come formare il plurale inglese?

La prima regola è la più facile: per formare il plurale in inglese, basta aggiungere il suffisso -s al nome. Per esempio, orange – oranges, pen – pens. O aggiungere il suffisso –es se la parola termina in -ss, -x, -ch, -sh: dress – dresses, fox – foxes, bench – benches, dish – dishes.

Cosa sono i nomi variabili irregolari?

Alcuni nomi formano il plurale in modo irregolare: l'ala / le ali; l'arma / le armi; il dio / gli dei; il tempio / i templi; l'uomo / gli uomini; il bue / i buoi. Altri, infine, cambiano genere al plurale: l'uovo / le uova; il migliaio / le migliaia; il paio / le paia; l'eco / gli echi; il carcere / le carceri.