:

Chi ha organizzato il Concerto del 1 maggio?

Chi ha organizzato il Concerto del 1 maggio?

Il Concerto del Primo Maggio è un festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma (antistante l'omonima basilica) dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.

Chi presenta Concerto Primo Maggio 2021?

Lillo con Ambra e Stefano Fresi alla conduzione del Concerto del Primo Maggio, che quest'anno torna ad avere un palco live alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.

Dove trasmettono il Concerto del 1 Maggio?

L'evento, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 fino alla mezzanotte. L'intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Perché si fa il concerto del primo maggio?

Il concerto del primo maggio – il “Concertone” – viene organizzato ogni anno dal 1990 dai sindacati CGIL, CISL e UIL a Roma per celebrare la Festa dei Lavoratori.

Quando è nato il concertone del 1 Maggio?

1990 Ecco cosa è successo le scorse edizioni del concertone di Piazza San Giovanni. Il Concerto del Primo Maggio è da anni un appuntamento fisso nella Capitale. Nasce nel 1990 come occasione per ricordare la Festa dei lavoratori ed è organizzato dai tre principali sindacati: CGIL, CISL e UIL.

Quanto costa il concerto del primo maggio 2021?

500.000 euro Intorno alle 17 e 30, con un tweet Matteo Salvini entra a gamba tesa sul Concertone: "Il 'concertone' costa circa 500.000 euro agli italiani, a tutti gli italiani, quindi i comizi “de sinistra” sarebbero fuori luogo", scrive il segretario della Lega e passeggiando in piazza dei Cinquecento a Roma dice: "Son curioso di ...

Che si festeggia il 1 maggio?

Si festeggia in molti Paesi del mondo da quando la ricorrenza fu istituita a Parigi nel 1889. Ci siamo, l'1 maggio è alle porte. In molti Paesi del mondo, in questa giornata, si celebra la Festa dei lavoratori (o Festa del lavoro).

Che tempo fa il 2 maggio?

Previsioni meteo per domenica 2 maggio Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest e localmente lungo l'Adriatico; in calo sulle regioni tirreniche, Isole maggiori e es estremo Nord-Est; valori che restano elevati su Puglia, Calabria e Sicilia con punte oltre 25 °C.