:

Su cosa si basa l'economia del Liechtenstein?

Su cosa si basa l'economia del Liechtenstein?

Industria e terziario. L'industria si basa essenzialmente sulla metalmeccanica di precisione e su produzioni a elevato con tenuto tecnologico, quali strumenti scientifici e apparecchiature elettroniche, oltre che su complessi alimentari, chimici, farmaceutici e sulla tradizionale tessitura.

Come andare a Liechtenstein?

È bene sapere che il modo più semplice per raggiungere il Liechtenstein è viaggiare in aereo. Si può infatti raggiungere dall'aeroporto internazionale di Zurigo, a circa 110 km da Vaduz, oppure dall'aeroporto di Altenrehim, che dista invece circa 50 km.

Cosa si coltiva in Liechtenstein?

Il Liechtenstein non ha esercito ma solo una piccola forza di polizia. SETTORI ECONOMICI: Un quarto del territorio è agricolo si coltivano patate, viti e cereali. L'allevamento più praticato è quello bovino. Tra le industrie principali troviamo: le meccaniche, elettroniche, farmaceutiche, tessili e alimentari.

Come si scrive Liechtenstein?

Sigla autom. Il Liechtenstein (pronuncia tedesca: [ˈlɪçtn̩ˌʃtaɪ̯n]), ufficialmente Principato del Liechtenstein (in tedesco Fürstentum Liechtenstein, in alemanno Förschtatum Liachtaschta), è uno Stato dell'Europa centrale.

In che anno il Liechtenstein?

Liechtenstein
Indipendenza24 agosto 1806 dal Sacro Romano Impero
Ingresso nell'ONU18 settembre 1990
Superficie
Totale160 km² (189º)

Che lingua si parla a Vaduz?

tedesco La lingua ufficiale è il tedesco (e il walser nella municipalità di Triesenberg). La capitale è Vaduz.

Quanto costano le sigarette in Liechtenstein?

Quanto costano le sigarette in Liechtenstein? Le sigarette sono più costose in Liechtenstein rispetto a Italia. Il costo medio di un pacchetto di sigarette locali è 6.30 EUR (6.80 CHF).