:

Che significa elevarsi?

Che significa elevarsi?

Rivolgere verso l'alto, in senso spirituale: e. l'animo, la mente, il pensiero a Dio; rifl.: elevarsi con lo spirito alla contemplazione delle cose celesti. b. Rendere più alto, migliorare: e.

Cosa significa elevare in matematica?

Le potenze sono moltiplicazioni ripetute, individuate da due numeri detti base ed esponente. Scrivere an, ossia elevare il numero a (la base) a potenza con esponente n, significa moltiplicare la base per se stessa n volte.

Cosa vuol dire elevare alla 3 2?

L'elevazione a potenza viene matematicamente rappresentata attraverso due numeri. ... L'esponente viene indicato all'apice del numero, mentre potrebbe capitarti di trovare su computer e strumenti informatici il simbolo ^. Ad esempio 2^3 significa 2 elevato a 3 e si legge 2 alla 3.

Cosa significa elevare un numero alla potenza?

L'elevamento a potenza, è dunque, un'operazione che consiste nell'accostare una coppia di numeri: la base e l'esponente che rappresentano il numero che si ottiene moltiplicando tanti fattori uguali alla base quanti ne indica l'esponente.

Cosa significa pieno di fronde?

Menu Dizionari 2 estens. Spirito di rivolta, movimento di opposizione all'interno di una associazione, di un partito, di una collettività e sim.: fare la f.

Qual è il contrario di aggiunto?

Altri contrari:tolto, rimosso, avanzato, espunto.