:

Qual è il sinonimo di istanza?

Qual è il sinonimo di istanza?

[spec. al plur., il chiedere qualcosa sollecitando in continuazione: cedere alle i. di qualcuno] ≈ insistenza, pressione, richiesta, sollecitazione. ‖ appello, preghiera, supplica.

Cosa vuoldire istanza?

1 Richiesta scritta indirizzata all'autorità, in partic. a quella giudiziaria SIN petizione, domanda: presentare, respingere un'i.

Cosa è la prima istanza?

Istanza e domanda Viene denominato giudice di prima istanza quello competente a conoscere della controversia in primo grado e giudice di seconda istanza il giudice dell'impugnazione. Spesso, per tale ragione, si dice "in prima istanza" o "in seconda istanza" per definire i diversi gradi di una controversia.

A cosa serve un'istanza?

L'istanza è lo strumento attraverso il quale comunicare o richiedere un qualcosa, al fine di ottenere un riscontro.

Che cos'è un'istanza informatica?

Istanza – in informatica, una determinata esecuzione di un processo, solitamente caratterizzata da una propria configurazione. In pratica, si tratta di una specifica installazione o implementazione di un programma di sistema (task o tool).

Come si fa un istanza di autotutela?

Il contribuente può presentare istanza di autotutela in carta semplice, inviandola all'ufficio competente mediante fax o raccomandata a/r. La domanda dev'essere presentata all'ufficio che ha emesso l'atto. Nel caso si sbagli ufficio, quello che riceve l'istanza deve comunque consegnarla all'ufficio di competenza.

Che cos'è un'istanza in Java?

Java) ogni oggetto viene creato da una classe e l'oggetto viene definito come una istanza della sua classe. Perciò, se ogni classe rappresenta un tipo di dato, due oggetti della stessa classe rappresenteranno lo stesso tipo di dato. Creare un'istanza di una classe viene detto anche istanziare la classe.

Come si fa una istanza al giudice?

La struttura dell'istanza
  1. Anzitutto deve indicare il destinatario dell'istanza con relativo indirizzo.
  2. Deve contenere i dati e le informazioni dell'istante: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, codice fiscale, qualifica per cui si scrive;
EB