:

Che significa più ampio?

Che significa più ampio?

Che si estende molto in larghezza; esteso, vasto, spazioso: a. orizzonte; un'a.

Cosa vuol dire di ampio respiro?

Con altra immagine, nell'espressione largo o ampio r., per indicare in letteratura, in arte, in musica, ecc., larghezza di vedute, vastità di concezione, forza di afflato lirico: ha messo mano a un'opera di largo r., di più ampio r.; una lirica, un dipinto murale, una composizione sinfonica di largo respiro. 2.

Cosa è vasto?

vasto1 agg. [dal lat. vastus «vuoto, spopolato, deserto», affine a vanus «vuoto»]. – Di assai grande estensione; che occupa una superficie (meno com., che ha una capacità) assai ampia: un v.

Che cos'è ampio in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI AMPIO Ampio è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.

Che toglie il respiro sinonimo?

≈ mozzare (o togliere) il fiato, sconvolgere. ↓ conturbare, turbare.

Quale il contrario di Cisalpino?

- [che è al di qua delle Alpi: Gallia c., Repubblica C.] ≈ ⇑ cismontano. ↔ d'oltralpe, transalpino. ⇑ oltramontano.

Come allenare il muscolo vasto mediale?

Il vasto mediale obliquo, chiamato anche VMO, è un muscolo estensore situato nell'interno coscia, proprio sopra il ginocchio. È possibile rafforzarlo con diversi esercizi. Gli squat sono particolarmente efficaci, così come lo sono i leg press, le contrazioni della coscia, gli step-up e gli affondi.

Cosa sono i colori in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI COLORE Colore è un sostantivo.

Che cos'è bravo in analisi grammaticale?

Il grado superlativo indica una qualità al suo massimo grado di intensità: Il superlativo assoluto (senza paragone): bravissimo, assai bravo, molto bravo, estremamente difficile. Il superlativo relativo ( con paragone) : il più bravo (di tutti); il meno studioso della classe.

Che fa rima con respiro?

Ecco le parole che fanno rima con respiro:
ammiroaspiroassiro
cirocrumirodeliro
diroelzeviroemiro
ghirogiroispiro
miropapiropiro

Che ti lascia senza fiato sinonimo?

[avere un momento di calma] ≈ rilassarsi, riposarsi. ↔ affannarsi; fig., restare senza fiato ≈ allibire, basire, restare di stucco (o senza parole), sbigottire; fig., risparmiare il fiato ≈ stare zitto, tacere. ↔ (lett.)

Chi sono i transalpini?

transalpinus, comp. di trans- «trans-» e Alpes «Alpi»]. – Che è di là delle Alpi: Gallia t., espressione con cui viene indicata la Gallia propriamente detta, in contrapp. ... [che è di là delle Alpi: territori transalpino] ≈ oltramontano, oltremontano, (ant.)

Cosa significa il termine Cisalpino?

cisalpinus, comp. di cis «di qua da» e Alpes «Alpi»]. – 1. Che è di qua dalle Alpi (cioè verso la pianura padana): Gallia c., nome dato dai Romani (in contrapp.