:

Cosa è geniale?

Cosa è geniale?

[ge-nià-le] agg. Dotato di genio e talento: persona g.; che ha l'impronta della genialità: libro, invenzione g.; felice, brillante: idea, trovata g.

Come definire una persona geniale?

- 1. [di persona, che ha del genio: artista, scrittore geniale] ≈ acuto, di genio, di talento, ingegnoso. ↓ brillante, dotato, intelligente. ↔ dappoco, insipiente, limitato, mediocre, modesto....

Cosa significa potemmo?

Potemmo è una forma del verbo potere (prima persona plurale dell'indicativo passato remoto). Vedi anche: Coniugazione di potere. La parola potemmo è formata da sette lettere, tre vocali e quattro consonanti. ... Cambiando una lettera sola si possono ottenere le seguenti parole: ponemmo, potammo.

Qual è il contrario di geniale?

↑ folgorante, prodigioso. ↓ felice. ↔ banale, insignificante, ovvio, piatto, scialbo, scontato. geniale agg.

Quali sono le caratteristiche di un genio?

Il genio è introverso, annoiato e alle volte noioso Solitamente la fase più proficua per coltivare, sviluppare e potenziare le abilità corrisponde al periodo dell'adolescenza. Dall'altro canto invece il solitario evita le attività sociali e di gruppo, tanto da estraniarsi proprio perché si annoia.

Cosa significa Io posso?

IO POSSO è la scritta che Gaetano Fuso, affetto da SLA dal 2014, ha voluto davanti al proprio letto: un incitamento a fronteggiare la malattia che diviene presto un impegno ad abbattere ogni forma di barriera fisica, mentale e sociale.

Che cos'è il potere politico?

Il potere politico è un potere sociale - ossia la capacità di influenzare il comportamento altrui - che esseri umani esercitano su altri esseri umani in modo legittimo.

Chi è considerato un genio?

Leonardo da Vinci è considerato tra i massimi geni della storia, oltre che dell'arte, proprio per l'ampiezza dei suoi interessi e la sistematicità delle sue ricerche. Pittore, scultore, ingegnere e scienziato, Leonardo nacque in Toscana, nel 1452, a Vinci (un paesino a pochi chilometri da Firenze).

Come essere intelligenti in matematica?

Consigli
  1. Dedica un po' di tempo ogni giorno ad esercitarti in matematica. ...
  2. Non attendere l'ultimo minuto se hai un compito in classe o un esame.
  3. Una cosa molto importante da tenere a mente è di non cercare di risolvere l'esercizio in maniera frettolosa.

Come vive un genio?

Il genio aspira, vive di aspirazioni. ... Il genio cammina con la mente slacciata e inciampa sempre nella propria genialità. Gli sciocchi lo deridono, come deridono l'albatro catturato, il genio può sembrare goffo, impacciato, ma sono solo i fili della realtà, piccole ragnatele nelle quali anche il genio cade in trappola.

Chi detiene il potere politico?

Il sistema politico italiano è organizzato secondo il principio di separazione dei poteri: il potere legislativo è attribuito al Parlamento, al governo spetta il potere esecutivo, mentre la magistratura, indipendente dall'esecutivo e dal potere legislativo, esercita invece il potere giudiziario; il presidente della ...

Qual è la differenza tra potere temporale e potere spirituale?

Il potere temporale è limitato nel tempo e viene esercitato su di un territorio. Il potere religioso o spirituale viene invece esercitato sulle religioni e su di un culto o su di una fede ed è molto complesso.

Cosa vuol dire fitti e frondosi?

[carico d'ornamenti superflui: stile f.] ≈ ampolloso, gonfio, magniloquente, pomposo, ridondante. ↔ disadorno, essenziale. frondóso agg.

Qual è il contrario di alberi fitti?

Altri contrari:diradato, ragnato.