:

Come mettere ovetto sedile posteriore?

Come mettere ovetto sedile posteriore?

L'ovetto in auto va installato sempre in senso contrario di marcia e preferibilmente sul sedile centrale posteriore, per evitare possibili urti laterali.

Quando mettere l'ovetto dietro?

L'ovetto è un seggiolino del gruppo 0+ ed é adatto a bambini fino a 13 kg di peso, indicativamente fino a 12-15 mesi di vita. L'ovetto va installato contro il senso di marcia e rispetto alla navicella fornisce maggiore protezione per testa, colonna e collo del bambino.

Dove si posiziona il seggiolino auto?

La posizione più sicura per montare il seggiolino è il sedile posteriore, preferibilmente al centro se dotato di cintura a 3 punti, altrimenti sul lato destro (dietro il sedile del passeggero più pratico mettere il bimbo quando l'auto è parcheggiata).

Quando usare l'ovetto inglesina?

L'ovetto si può usare da subito, fin dalla nascita del bebè. È infatti omologato dalla nascita fino ai 15 mesi di età e per un peso che si aggira fino ai 13 kg.

Quale seggiolino dopo l'ovetto?

Passare direttamente a un seggiolino multigruppo che l'arco temporale che va dai 9 ai 36 kg di peso (seggiolino auto Gruppo 1/2/3) o il modello i-Size corrispondente, un seggiolino i-Size 40-150 cm (anche se attualmente, sul mercato, non ce ne sono ancora molti).

Quando si può togliere il riduttore dall ovetto?

Fino a quando usare il riduttore Fino a quanti mesi il riduttore seggiolino auto deve essere utilizzato? Dipende da modello a modello ovviamente, ma solitamente si prende in considerazione il peso del bambino piuttosto che l'età. Nella maggior parte dei casi il riduttore è consigliato sino a 6 kg di peso.

Qual è il posto più sicuro per il seggiolino auto?

In maniera quasi assolutistica si può affermare che il posto più sicuro dove montare il seggiolino auto sia il sedile centrale posteriore, lontano da eventuali urti laterali, laddove ci siano però i requisiti tecnici per l'installazione.

Come va montato il seggiolino auto?

Per il montaggio basta estrarre i connettori Isofix del seggiolino, posizionarlo sul sedile posteriore della vettura e spingere il seggiolino con decisione verso lo schienale del sedile. Inq uesto modo lo si potrà fissare agli appositi attacchi, fino a quando non si sentirà un clic.

Quanti chili ovetto inglesina?

da 0 a 13 kg L'ovetto è omologato secondo la normative ECE R 44/04 ed adatto per bimbi da 0 a 13 kg.

Come lavare ovetto inglesina?

Passate uno piccolo straccio inumidito di acqua calda sulle macchie che volete rimuovere. Il panno umido si può passare tranquillamente sia sulle fodere che sulla struttura (o agganci isofix). Usate del sapone sapone per le macchie più profonde e risciacquate con il panno bagnato.