:

Come si traducono le potenze in inglese?

Come si traducono le potenze in inglese?

Ti suggerisco: "elevazioni a potenza di un numero" = "exponentiation of a number" ed "elevazioni a potenza" = "exponentiation".

Come si dice potenza matematica in inglese?

power, exponents n. L'insegnante di matematica ci ha insegnato le proprietà delle potenze. power n. exponentiation n.

Come si dicono gli esponenziali in inglese?

I agg. m./f. 1 (Mat) exponential: funzione esponenziale exponential function; equazione esponenziale exponential equation; notazione esponenziale exponential notation.

Come si chiamano le operazioni in inglese?

ANCORA TRADZIONI SU SIMBOLI MATEMATICI IN INGLESE
  1. addizione + SUM; TOTAL; INCREASED BY; MORE; GREATER THAN; LARGER THAN.
  2. sottrazione - DIFFERENCE; THE DIFFERENCE BETWEEN; DECREASED BY; LESS; SMALLER; FEWER THAN.
  3. divisione ÷ RATIO; QUOTIENT; “TO”
  4. moltiplicazione × PRODUCT; TIMES; OF; BY; MULTIPLIED BY.

Come si fa la moltiplicazione in inglese?

Moltiplicazioni Per le operazioni di moltiplicazione si usa la parola “time”. Ad esempio, “4 x 5 = 20” si può tradurre in “Five times four is twenty”, oppure in “five times four equals twenty”.

Come si dicono le operazioni in inglese?

OPERAZIONI E SIMBOLI
Più (+, es: 3 più 2 fa 5)And, plus (3 and 2 is 5, oppure 3 plus 2 equals 5)
Meno (-, es: 3 meno 2 fa 1)Minus (3 minus 2 equals 1)
Per (x, es: 10 per )Times (10 times 10 equals 100)
Tabellina del 5Five-times table
Diviso (:, es: 10 diviso 2 fa 5)Divided by (10 divided by 2 is 5)

Come si dice più in inglese addizione?

Addizioni Il simbolo di addizione o somma (+) viene tradotto in “plus”. Prendiamo come esempio la seguente addizione: “7 + 3 = 10“. In inglese si dirà “seven plus three is ten” (o “equals ten”, come accennato nel precedente paragrafo).

Come si dice Segno più in inglese?

L'addizione non è altro che una somma, ossia, si aggiunge una (o più) quantità a un'altra. Il simbolo che contraddistingue l'addizione è questo: +, che si legge “più”.

Come si fa la moltiplicazione in colonna?

Moltiplicazioni in colonna con una cifra al moltiplicatore Incolonnamento di moltiplicando e moltiplicatore. 2) Moltiplichiamo la cifra del moltiplicatore per ciascuna delle cifre del moltiplicando, partendo dalle unità di quest'ultimo, passando poi alle decine e infine alle centinaia.

Come si dice meno in inglese nelle operazioni?

La prima è l'espressione del simbolo di sottrazione (-) che in inglese si chiama “minus”. Ad esempio “10 – 7 = 3” si può tradurre in “ten minus seven is three”. La seconda consiste nell'utilizzo del verbo “to subtract“. In questo caso, l'operazione si tradurrà come “subtract ten by seven and it's three”.

Cosa significa il segno più o meno?

Quindi il simbolo più o meno permette di indicare la precisione con cui è stata effettuata una misurazione. Cosa significa? Tenendo premuto il tasto Alt, dal tastierino numerico si premono in successione i tasti 2, 4, 1 oppure 0, 1, 7, 7. Al rilascio del tasto Alt si ottiene il simbolo più o meno.

Come si fanno i calcoli in colonna?

Una volta posti i numeri in colonna, si addizionano le cifre, partendo da quelle da destra fino ad arrivare alle cifre di sinistra, seguendo ciascun numero la propria colonna. La somma dovrà essere riportata al di sotto della linea, nello spazio dedicato al risultato. Ad esempio: 31 + 33 = 64.

Come fare le moltiplicazioni a 3 cifre?

Come si svolgono le moltiplicazioni a tre cifre
  1. incolonnare i due fattori e riportare la linea di separazione.
  2. Moltiplicare il moltiplicando per la cifra delle unità del moltiplicatore e scrivere il risultato, che chiamiamo primo prodotto parziale, sotto la linea di separazione.