:

Quando riapre FICO Bologna?

Quando riapre FICO Bologna?

giovedì 22 luglio 2021 Con quasi 5 milioni di visitatori registrati dal 2017 ad oggi e l'11% del turismo generato nella città felsinea nell'ultimo triennio, la Fabbrica Contadina riaprirà al pubblico il prossimo giovedì 22 luglio 2021 (e sono già 3.000 i biglietti venduti, assieme a qualche centinaio di abbonamenti).

Quanto costa entrare a FICO Bologna?

8 Euro FICO: orari e biglietti Orari: dal 22 luglio in poi, dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 22, il sabato fino alle 24. Prezzo d'ingresso: biglietto di ingresso a 8 Euro (10 Euro il biglietto FICO + Luna Farm).

Come arrivare a Fico?

FICO è in via Paolo Canali 8, Bologna, Bo. Puoi arrivare in auto, con il servizio bus navetta gratuito incluso nel biglietto, in taxi, con il servizio di car-sharing elettrico Corrente o comodamente in autobus dalla stazione centrale tramite TPER.

Cosa vuol dire Fico Bologna?

Racchiudendo in un'unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari. FICO – Fabbrica Italiana Contadina. Un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti. Italiana, dal seme all'espressione compiuta.

Quanto costa il biglietto per entrare a FICO?

€ 1,50 Ingresso al FICO gratuito. Parceggio P1 FICO (coordinate 44.517045, 11.407773) gratis le prime due ore, poi € 1,50 all'ora fino ad un massimo di 8 euro per tutto il giorno.

Quanto costa il biglietto per FICO?

L'ingresso è gratuito.

Cosa mangiare a Fico?

Da Fico si possono scoprire specialità di ogni regione italiana: da focaccia e farinata al ligure Ulivo Bistrot alla pizza di Rossopomodoro, dal cuoppo campano de l'Osteria del Fritto di Gaetano e Pasquale Torrente all'Osteria dei Borghi più Belli d'Italia.

Come si paga il parcheggio a FICO?

Il parcheggio di FICO è gratuito! Inoltre sia nel P1 che nel P2 troverai le colonnine per ricaricare la tua auto elettrica.

Che proprietà ha il FICO?

Oltre che di potassio, ferro e calcio, i fichi sono anche ricchi di vitamina B6. I fichi, frutti del Ficus carica L., sono importanti per la nutrizione del bambino e dell'adulto, poichè ricchi di vitamine, e godono di proprietà lassative e antinfiammatorie. Scopriamoli meglio.