:

Cosa significa essere un mistico?

Cosa significa essere un mistico?

La mistica, e i relativi termini misticismo e misticità, intendono indicare quel sentimento di contemplazione, venerazione o adorazione della dimensione del sacro, o della divinità, implicandone una sua esperienza diretta al di là del pensiero logico-discorsivo.

Cosa vuol dire amore mistico?

In senso fig., di rapporti spirituali e atteggiamenti caratterizzati da purissima idealità: amore m.; m. dedizione al dovere. e.

Cosa vuol dire viaggio mistico?

Un viaggio mistico é un viaggio esteriore ma soprattutto interiore in una Terra dalle profonde radici spirituali, in cui puoi entrare in profonda connessione con le tradizioni del luogo, le Comunità, i Rituali, il modo di vivere e pensare delle persone locali, che in genere è intriso di una profonda visione mistica e ...

Che significa conoscenza basilare?

Quando si parla di una conoscenza basilare non si denota asetticamente il fatto che una tal conoscenza è il primo e più semplice tassello di una disciplina; si intende mettere in luce la sua imprescindibilità, il fatto che è su di essa che si fonda necessariamente una serie di conoscenze successive.

Che cosa è un'esperienza mistica?

L'esperienza mistica consiste in uno stato mentale (di durata, profondità e intensità variabili) durante il quale si percepisce un qualche aspetto della realtà in maniera diretta e immediata, con grande intensità, ed è spesso accompagnata da una sospensione della razionalità.