:

Come si scrive concordo a pieno?

Come si scrive concordo a pieno?

Per esempio, se scrivo Condivido appieno, o Condivido pienamente, il risultato non cambia. La formula Condivido a pieno, invece, non è corretta, visto che sarebbe meglio dire Condivido in pieno, quindi con una preposizione più opportuna, cioè IN al posto di A.

Come si scrive in pieno?

appieno /a'p:jɛno/ (o a pieno) avv. [grafia unita di a pieno, con cons. epentetica] - [in modo completo] ≈ assolutamente, compiutamente, completamente, del tutto, interamente, pienamente, totalmente.

Come si scrive correttamente appieno?

Iniziamo con il dire che a pieno e appieno sono entrambe grafie corrette se vogliamo usare la forma avverbiale che significa pienamente, compiutamente, completamente.

Cosa significa Condivido pienamente?

– Dividere, spartire insieme con altri: il patrimonio è stato condiviso equamente tra i fratelli. Anche, avere in comune con altri: c. l'appartamento; più spesso fig.: condivido pienamente la tua opinione; non condivideva le mie idee; condividono la passione per la montagna. Part.

Che avverbio è pienamente?

Significato di "pienamente" sul dizionario di italiano Pienamente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.