:

A cosa serve il collirio Saflutan?

A cosa serve il collirio Saflutan?

SAFLUTAN collirio contiene tafluprost, che appartiene a un gruppo di farmaci chiamati analoghi delle prostaglandine. SAFLUTAN riduce la pressione all'interno dell'occhio. Viene usato quando la pressione all'interno dell'occhio è troppo elevata.

Come conservare Saflutan collirio?

Conservare in frigorifero (2° C – 8° C). Dopo l'apertura della busta di alluminio: • Conservare i contenitori monodose nella busta di alluminio originale. Non conservare a temperatura superiore ai 25° C.

Quanto costa Timogel gocce?

12,12 € Prezzo indicativo Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Quali OFTA?

Riduzione della pressione intraoculare (PIO) elevata in pazienti con glaucoma ad angolo aperto o ipertensione oculare: Come monoterapia in pazienti per i quali è controindicata una terapia topica con beta-bloccanti.

A cosa serve il Timololo?

Il timololo, come già accennato, è un bloccante non selettivo dei recettori adrenergici di tipo beta (recettori beta-adrenergici). Grazie a questa sua attività, il timololo è in rado di ridurre la pressione endooculare quando utilizzato come collirio o unguento oftalmico.

A cosa serve la pilocarpina?

La Pilocarpina viene utilizzata per trattare la secchezza delle fauci associata alle terapie antitumorali e ai trattamenti utilizzati in caso di sindrome di Sjogren.

Come agiscono i farmaci beta-bloccanti?

I farmaci betabloccanti sono una classe di principi attivi che agisce su diversi tessuti del corpo, in particolare sul sistema cardiovascolare, cuore e vasi sanguigni. Tutti inibiscono i recettori beta-adrenergici, inducendo così la riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa.