:

Dove arriva la barba?

Dove arriva la barba?

La barba è l'insieme dei peli che, tendenzialmente, ricoprono la sporgenza fra la bocca e il naso (baffi), oppure presenta una crescita attraverso le guance, ed in particolare, il collo, la cui apparizione segna nell'uomo il passaggio dall'adolescenza alla virilità.

Come risolvere il problema della barba a chiazze?

Se la barba a chiazze dipende da una dieta sbilanciata, ti consigliamo un programma alimentare con molte vitamine A, C, E e B per aiutare la crescita pilifera. Anche l'uso di uno shampoo e un balsamo da barba possono essere utili per far crescere più rapidamente una barba a chiazze.

Perché la barba non cresce in alcuni punti?

La maggior parte delle volte comunque è perfettamente normale avere la barba più folta in alcuni punti e meno in altri e non c'è bisogno di preoccuparsi. Fra quelli che sono invece i possibili problemi troviamo: Genetica: come anticipato prima la genetica gioca un ruolo importante in questo fenomeno.

Come fare la barba sotto il collo?

Si tratta di una linea invisibile tra le orecchie che passa appena sopra il tuo pomo d'Adamo. Quindi vai davanti ad uno specchio, piega leggermente la testa indietro e appoggia due dita appena sopra il pomo d'Adamo. Da li passa la line invisibile sotto la quale dovresti sempre tagliare qualunque pelo.