:

Cosa fa Mediocredito Centrale?

Cosa fa Mediocredito Centrale?

Opera soprattutto a sostegno degli investimenti e dello sviluppo del Sud. I suoi obiettivi principali sono: facilitare l'accesso al credito delle Pmi. favorire le sinergie tra politiche del credito e iniziative per lo sviluppo.

Come contattare il Mediocredito?

Numero verde servizio clienti Banca MedioCredito: orari assistenza clienti. Banca MedioCredito è contattabile via telefono componendo il numero +11, raggiungibile sia con i telefoni fissi sia con la linea mobile.

Cosa è il Mediocredito?

Mediocredito o Istituti Regionali per il Finanziamento alle Medie e Piccole Industrie sono state diciannove banche italiane, fondate nel 1950 per fornire prestiti a medio termine a piccole e medie imprese (o più specificamente industriali) all'interno delle diciannove regioni italiane (l'ente regionale del Molise è ...

Come si calcola il Fondo di Garanzia?

Per valutare la situazione, il rating del fondo di garanzia prevede quanto segue:
  1. 12 classi di rischio insolvenza (1 è il punteggio migliore);
  2. le classi sono poi contenute in 5 fasce;
  3. le prime 4 fasce possono accedere al fondo, l'ultima no.

Cosa paga il Fondo di Garanzia?

Il Fondo di garanzia per il Trattamento di Fine Rapporto ( TFR ) è stato istituito con l'articolo 2, legge 29 maggio 1982, n. 297, per il pagamento del TFR in sostituzione del datore di lavoro insolvente. ... È alimentato da un contributo a carico dei datori di lavoro pari allo 0,20% della retribuzione imponibile.