:

Cosa si produce in Germania?

Cosa si produce in Germania?

La Germania ha il primato nella produzione di patate, prodotto tipico di terre "povere" e cibo nazionale tedesco. Sono alte anche le produzioni di barbabietole da zucchero, di luppolo (pianta usata per aromatizzare la birra), di alcune piante da olio come la colza e il girasole che sono usate anche dalle industrie.

Quali sono le principali attività del settore terziario della Germania?

Il settore economico prevalente è il terziario, comprendente turismo, commercio, banche, assicurazioni, media, che contribuisce a circa il 72% del PIL. ... Con la sua posizione centrale in Europa, la Germania è un importante nodo nel settore dei trasporti.

Qual è il principale asse dei trasporti tedeschi?

La Germania è ricca di fiumi, molti dei quali navigabili: l'Elba, l'Oder, il Danubio, il Weser e soprattutto il Reno (867 km), l'asse di comunicazione principale tra nord e sud del paese; lungo il suo corso si concentrano, soprattutto nella conurbazione della Ruhr, gran parte della produzione industriale e del- la ...

Qual è il settore primario in Italia?

agricoltura Settore primario: agricoltura, allevamento, pesca, estrazione.

Quali sono i settori dove l'Italia esporta di più?

Dove esporta maggiormente l'Italia? Secondo l'Osservatorio Economico del Ministero dello Sviluppo Economico i principali Paesi di destinazione delle esportazioni italiane sono, in ordine: Germania, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Belgio, Polonia, Cina e Paesi Bassi.

Quali sono le principali attività del settore primario in Italia?

agricoltura Settore primario: agricoltura, allevamento, pesca, estrazione. Agricoltura ed allevamento hanno un peso marginale, e risentono di difficoltà di organizzazione. Nonostante alcuni risultati positivi, per esempio nella coltivazione di olivi, uva da vino ed ortaggi, l'Italia importa ancora molte derrate agricole.

Quali sono le attività primarie?

SETTORE PRIMARIO, legato allo sfruttamento delle risorse naturali e comprende l'agricoltura, l'allevamento,la pesca e lo sfruttamento delle risorse forestali e minerarie. SETTORE SECONDARIO: comprende le attività che trasformano le materie prime in semilavorati e oggetti finiti cioè le imprese artigiane e industriali.