:

Qual'è il maschile di montone?

Qual'è il maschile di montone?

Il sostantivo maschile montone presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, pecora. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: maiale / scrofa, toro / vacca, fuco / ape (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).

Dove vive il montone?

Sono per di più nell'America centrale le razze di pecore e montoni che vivono allo stato brado, e nel deserto del Messico ne sono state viste altre specie selvagge.

Quanti anni vive un montone?

Al pari della capra, anche la pecora è un ruminante e la sua dieta è essenzialmente vegetariana. L'aspettativa media di vita di una pecora oscilla tra i 6 e i 14 anni, ma se allevata correttamente e con le giuste cure può vivere tranquillamente fino a 20.

Dove vivono le pecorelle?

La descrizione dell'animale
Razza:Pecora Pomarancina
Dove vive:Nell'ovile
Cosa mangia:Il fieno e l'erba
Come si riproduce:Partoriscono
È utile all'uomo per:Il latte, la carne e la lana.

Come si chiama la pelliccia della pecora?

montone montone nell'Enciclopedia Treccani.

Quanto dura la vita di un elefante?

Elefante africano di savana: 60 – 70 anni Elefante/Longevità Non longevi come l'uomo, ma con qualche eccezione… Più modesti gli elefanti asiatici, che comunque vantano un'aspettativa di vita di circa 60 anni.

Perché le pecore non hanno le corna?

Originariamente tutte le pecore avevano le corna. In genere le nostre razze addomesticate non presentano più le corna, essendo state appositamente selezionate senza corna per evitare di ferirsi a vicenda. Le pecore hanno un istinto gregario molto forte.