:

In quale continente si trova l'Isola di Sumatra?

In quale continente si trova l'Isola di Sumatra?

continente asiatico Anticamente collegate al continente asiatico, le isole della Sonda (Sumatra, Giava, Borneo, e Bali) sostengono prevalentemente specie di origine asiatica.

Dove si trova Sumatra e come arrivarci?

Come arrivare a Sumatra e muoversi sull'isola Non ci sono voli diretti dall'Italia per Sumatra, è necessario fare scalo in Malesia, Singapore, Giava o Bali per spostarsi poi verso l'isola.

Dove si trova la foresta Sumatra?

La foresta si trova sull'omonima Isola di Sumatra in Indonesia ed è composta da tre parchi nazionali: il Gunung Leuser, Kerinci Seblat e il Bukin Barisan Selatan.

Dove si trovano le isole indonesiane?

L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore su una distanza pari ad un ottavo della circonferenza della Terra.

Quali isole si trovano a cavallo dell'equatore?

Molukken), Isole Isole dell'Indonesia comprese tra Celebes e le Piccole Isole della Sonda , a O, e la Nuova Guinea , a E. Sono un vasto arcipelago, in parte formato da emergenze di grandi rilievi sottomarini e in parte dovuto a fenomeni vulcanici, che si estende a cavallo dell'equatore per circa 13° di latitudine.

Come si arriva a Sumatra?

La maggior parte dei viaggiatori arriva o parte da Medan, in aereo o con gli autobus giornalieri che la collegano alle città vicine, oppure via mare con i veloci catamarani. Si può volare da Jakarta a diverse località di Sumatra, e da Singapore, Penang e Kuala Lumpur a Medan.

Cos'è Sumatra?

Sumatra (AFI: /suˈmatra/; in indonesiano Sumatera) è la sesta isola più estesa del pianeta, con una superficie di circa 470.000 km² ed è la terza isola più grande dell'arcipelago Indonesiano dopo Nuova Guinea e Borneo.

Dove si trova la foresta pluviale dell'isola di Sumatra?

La foresta tropicale di Sumatra si trova al centro dell'isola. È composta da tre parchi nazionali: il parco nazionale Gunung Leuser (GLNP) (8629,75 km²), il parco nazionale di Kerinci Seblat (KSNP) (13.753,5 km²) ed il parco nazionale Bukit Barisan Selatan (BBSNP) (3568 km²).

In che continente si trova Bali?

Riconosciuta internazionalmente come una delle isole più belle del mondo, questa terra, situata tra l'Asia e l'Oceania è ricca di bellezze naturali e testimonianze storiche, che risalgono almeno al 3.000 a.C., datazione dei primi reperti ritrovati nella zona occidentale dell'Isola.

Dove si trova Bali Indonesia?

Bali è una delle oltre 17,000 isole nell'arcipelago dell'Indonesia e si trova a soli 2 km dall'estremità orientale dell'isola di Giava e a ovest di Lombok. L'isola ha circa 4 milioni di abitanti, misura 144 chilometri da est a ovest e 80 chilometri da nord a sud.

Come si usa Sumatra PDF?

Sumatra PDF è un visualizzatore open source per Windows (Windows XP, Windows Vista, Windows 7). Puoi usarlo per aprire PDF, DjVu, EPUB, XPS, CHM, CBZ e CBR e file MOBI, che praticamente coprono i formati di eBook più diffusi. È inoltre possibile visualizzare l'anteprima dei documenti LaTeX (un formato accademico).

Dove si trova la foresta del Borneo?

Le foreste pluviali di pianura del Borneo sono un'ecoregione appartenente al bioma delle foreste pluviali di latifoglie tropicali e subtropicali (codice ecoregione: IM0102) che si estende su gran parte dell'isola del Borneo, nel Sud-est asiatico.

Dove si trovano le isole delle spezie?

Le Molucche (in indonesiano Maluku) sono un gruppo di isole dell'Indonesia, parte del più vasto arcipelago malese e bagnate dall'oceano Pacifico.

In che stagione andare a Bali?

stagione secca Quando andare Se si prende in considerazione soltanto il fattore climatico, il miglior periodo per visitare Bali è la stagione secca e fresca che va da aprile a ottobre. Il resto dell'anno il clima è più umido e nuvoloso e i temporali sono più frequenti, ma vi si può trascorrere lo stesso una piacevole vacanza.