:

Che antibiotico prendere per la rosacea?

Che antibiotico prendere per la rosacea?

Gli antibiotici per via orale sono indicati nei pazienti con papule o pustole multiple e in quelli con rosacea oculare; le alternative sono doxiciclina 50-100 mg 2 volte/die, tetraciclina 250-500 mg 2 volte/die, minociclina 50-100 mg 2 volte/die, eritromicina 250-500 mg 2 volte/die e azitromicina 250 mg 1 volta/die o ...

Quali creme usare per la rosacea?

Metronidazolo (es. Rozex crema/ emulsione cutanea, Zidoval crema/gel): l'applicazione del metronidazolo topico risulta molto efficace nel lungo termine, soprattutto per prevenire le ricadute (forme recidivanti) di rosacea. In caso di severità, è possibile associare al metronidazolo topico anche un trattamento orale.

Quanto costa Efacti crema?

36,94 € Prezzo indicativo Efacti è indicato per il trattamento topico delle lesioni infiammatorie della rosacea (papulo-pustolosa) in pazienti adulti.

A cosa serve la crema Efacti?

Che cos'è Efacti e a che cosa serve Efacti contiene la sostanza attiva ivermectina che appartiene al gruppo di medicinali chiamati avermectine. La crema è utilizzata sulla pelle per trattare brufoli e foruncoli presenti in caso di rosacea. Efacti deve essere usato solo negli adulti (dai 18 anni di età in poi).

A cosa serve ivermectina?

L'Ivermectina è utilizzata per trattare la strongiloidosi causata dal nematode Strongyloides stercoralis e per tenere sotto controllo l'oncocercosi causata dal nematode Onchocerca volvulus. A volte trova impiego anche per trattare altre parassitosi, incluse pediculosi e scabbia.

Come applicare Efacti?

Applicazione cutanea di una quantità di medicinale pari alle dimensioni di un pisello su ciascuna delle cinque zone del viso: fronte, mento, naso e ciascuna delle guance. Il medicinale deve essere steso in uno strato sottile sull'intero viso, evitando occhi, labbra e mucose. Efacti deve essere applicato solo sul viso.