:

Come richiedere fermo posta?

Come richiedere fermo posta?

Se non hai un recapito fisso, sei in viaggio o non vuoi una Casella Postale, puoi farti recapitare la corrispondenza nell'ufficio postale che ti è più comodo: basta che il mittente riporti sulla busta la dicitura “Fermoposta”. Hai 30 giorni di tempo per ritirare la tua corrispondenza nell'ufficio postale da te scelto.

Come farsi recapitare la posta ad un altro indirizzo?

Poste Italiane offre diverse soluzioni per il recapito della tua corrispondenza:
  1. recapito in ufficio postale, tramite il servizio Fermoposta.
  2. recapito in una casella personale all'interno di un ufficio postale, tramite il servizio Casella Postale.
  3. re-indirizzamento a un nuovo indirizzo, tramite il servizio Seguimi.

Come richiedere la riconsegna di una raccomandata?

E' possibile richiedere la consegna di tutta la corrispondenza a firma, che non è stata consegnata perché il destinatario era assente, nell'orario e nel giorno più comodo semplicemente chiamando il numero indicato sull'Avviso di Giacenza o il call center di Poste Italiane al numero 803.160.

Quanto costa il servizio Seguimi delle poste?

Prezzi
PeriodoSeguimi (Italia)Seguimi solo posta a firma
fino a 3 mesi18,15 euro8,47 euro
fino a 6 mesi21,78 euro12,10 euro
fino a 12 mesi27,83 euro15,73 euro

Come funziona seguimi di Poste Italiane?

Seguimi La posta ti segue al tuo nuovo indirizzo.
  1. Puoi farti inoltrare la posta al nuovo indirizzo.
  2. Scegli il tipo di corrispondenza da re-indirizzare.
  3. Disponibile in ufficio postale e online.

Come inviare una lettera ad una casella postale?

Per una spedizione a una casella postale, è necessario indicare il destinatario, la dicitura “Casella Postale”, il numero identificativo di questa ed infine l'ufficio postale, il CAP e la città dove si trova l'ufficio stesso.

Come aggiungere Amazon Locker su account?

Come inserire indirizzo Amazon Locker da PC Se stai già procedendo all'acquisto e vuoi che il tuo pacco venga consegnato in un Amazon Locker, allora, dopo aver fatto clic su “Procedi all'ordine”, verrai trasferito alla pagina in cui Amazon ti fa scegliere l'indirizzo di consegna.

Come richiedere seconda consegna raccomandata?

E' possibile richiedere la consegna di tutta la corrispondenza a firma, che non è stata consegnata perché il destinatario era assente, nell'orario e nel giorno più comodo semplicemente chiamando il numero indicato sull'Avviso di Giacenza o il call center di Poste Italiane al numero 803.160.

Che cos'è posta Seguimi?

Seguimi ti consente di continuare a ricevere regolarmente tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata a quello vecchio. Il servizio è valido per l'Italia e per l'estero. Seguimi può essere attivato: per tutta la famiglia con un'unica richiesta.

Quanto costa un Seguimi?

Attivarlo ha un costo di 8,47 euro per i privati e di 16,94 euro per le imprese. Tenere attivo Seguimi per un periodo medio lungo, ad esempio di 3 mesi, costa 36,30 euro. Per una durata di 6 mesi costa 43,56 euro, mentre usufruirne per 12 mesi ha un costo di 55, 66 euro.

Come si paga Seguimi?

Il servizio Seguimi può essere attivato in qualunque ufficio postale abilitato oppure online, tramite il sito di Poste Italiane. Per pagare l'attivazione o rinnovarla si può utilizzare la carta Poste Pay o una delle carte Banco Posta.