:

Come conviene pagare l'auto?

Come conviene pagare l'auto?

Se sei a corto di liquidità e in contanti rischieresti di mandare il conto a zero, sicuramente è meglio stipulare un accordo per finanziamento. Se invece il costo totale non è un problema , potresti decidere di pagare l'auto in contanti ed evitare la sottoscrizione di un contratto con cui saresti legato per anni.

Quando conviene pagare a rate?

Il pagamento a rate è utile se la spesa è ingente ed imprevista, specie se sei un libero professionista senza uno stipendio fisso. D'altro canto, la rateizzazione non ha senso se l'importo è basso e il finanziamento è lungo: più il prestito è impegnativo più gli interessi sono alti.

Come funziona il finanziamento Fiat?

Fiat dà l'oppunrti di scegliere la durata del contratto da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi, l'anticipo da pagare il valore del riscatto finale. A differenza di quanto accadeva fino a pochi anni fa, questa formula è pensata non solo per i lavoratori autonomi ma anche per i privati.

Quali documenti servono per finanziamento macchina?

- Documento di riconoscimento della persona che si intesterà il finanziamento (chi si intesterà il veicolo, per esigenze differenti e specifiche, vi consigliamo di contattare il nostri condulenti alle vendite), quindi Carta di Identità, tessera del Codice Fiscale o Tesserino Sanitario e infine la Patente di ...

Perché non comprare a rate?

Il rischio di non riuscire a pagare una o più rate o di farlo in ritardo aumenta e significa anche avere poi difficoltà di accesso al credito in futuro, perché si viene segnalati come cattivi pagatori nelle Centrali rischi che vengono consultate dalle finanziarie e dalle banche prima di farci credito, per verificare il ...

Come pagare un'auto usata in sicurezza?

In pratica è possibile pagare “cash” solo se l'auto di seconda mano ha un valore veramente basso.
  1. La seconda opzione per pagare un'auto è l'assegno. ...
  2. Terza opzione per pagare un'auto usata: il bonifico. ...
  3. C'è poi l'opzione del “bonifico istantaneo”, l'ultima arrivata.