:

Quando ci sarà l'aumento dei dipendenti pubblici?

Quando ci sarà l'aumento dei dipendenti pubblici?

L'obiettivo: aumentare gli stipendi degli statali Al momento, per i rinnovi degli statali sono sul tavolo 3,7 miliardi, inclusi i 400 milioni della Legge di Bilancio 2021; cifra che dovrebbe garantire un incremento del 4,07% della retribuzione, ossia circa 107 euro al mese.

Cosa prevede il rinnovo del contratto sanità privata?

C'è il nuovo contratto della sanità privata: inserita norma contro le aggressioni. ... Il nuovo contratto prevede, sul piano economico, un incremento medio mensile pari a 154 euro, pari al 4,21 per cento (categoria D) e una “una tantum” di 1.000 euro per tutti i lavoratori erogata in due tranche.

Quanto dura il periodo di prova nel pubblico impiego?

Periodo di prova in caso di assunzione tramite concorso o selezione. La durata del periodo di prova è di sei mesi. In caso di assunzione a tempo indeterminato, a conclusione del periodo di prova l'assunzione diviene definitiva.

Quando ci sarà l'aumento in busta paga per i metalmeccanici?

Scattano dal 1° giugno 2021 gli aumenti salariali per i lavoratori metalmeccanici ai quali si applica il Ccnl Unionmec- canica, sulla base del contratto firmato il 26 maggio 2021 con le Organizzazioni Sindacali Fim-Fiom-Uilm. I minimi contrattuali vengono incrementati a giugno di ogni anno.

Quando entra in vigore il nuovo contratto sanità privata?

224 del 9 settembre 2020 e in vigore dal 24 settembre 2020.

Da quando parte il nuovo Contratto sanità privata?

L'Aran ha convocato per il 5 agosto le rappresentanze sindacali del comparto sanità per l'avvio delle trattative del rinnovo contrattuale 2019-2021.

Quali assenze interrompono il periodo di prova?

In coerenza con tale principio, la norma dell'art. 20, comma 4, del CCNL delle Funzioni Locali del 21.5.2018 prevede espressamente che “Il periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia e negli altri casi di assenza previsti dalla legge o dal CCNL.” ... 20, comma 4.

Cosa sospende il periodo di prova?

Il periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia. In tal caso il dipendente ha diritto alla conservazione del posto per un periodo massimo di sei mesi, decorso il quale il rapporto è risolto. In caso di infortunio sul lavoro o malattia per causa di servizio si applica l'art. 36.

Chi è un dipendente pubblico?

Per impiegato statale in Italia si intende un lavoratore dipendente che lavora presso una pubblica amministrazione italiana, nelle sue articolazioni centrali o periferiche.

Che cos'è il contratto Aiop?

Contratti collettivi nazionali di lavoro e accordi integrativi per il personale medico dipendente e a rapporto libero professionale di Case di cura, I.R.C.C.S., presidi e Centri di riabilitazione.

Cosa si intende per sanità privata?

Che cosa si intende per Sanità Privata Accreditata? La Sanità Privata accreditata rappresenta gli ospedali a gestione Privata che possono effettuare prestazioni in nome e per conto del Servizio Sanitario Nazionale.

Come si calcolano i giorni del periodo di prova?

6915, della Corte di Cassazione Civile, sezione Lavoro, viene deciso che il periodo di prova deve essere computato sulla scorta dei giorni effettivamente lavorati e non sui giorni di calendario, specie se le assenze del lavoratore (in prova) sono dovute per malattia.

Cosa allunga il periodo di prova?

I giorni di riposo si escludono. Se prendi le ferie quindi, il periodo di prova si allunga, perché il suo decorso viene sospeso e riprende dal giorno del tuo rientro in azienda dopo le ferie. A meno che il patto stipulato tra voi o il contratto collettivo della categoria non disponga diversamente.