:

Cosa comporta sospendere cardioaspirina?

Cosa comporta sospendere cardioaspirina?

I pazienti a rischio di eventi cardiovascolari che assumevano aspirina come prevenzione secondaria e che hanno smesso di prenderla hanno un maggior rischio di infarto miocardico rispetto a color che hanno continuato la terapia con l'ASA.

Cosa fare se si dimentica di prendere la cardioaspirina?

Nel caso ci si dimentichi di assumere un farmaco è opportuno non assumere una dose doppia la volta successiva e consultare un medico. È opportuno assumere i farmaci come da prescrizione, nelle dosi e agli orari stabiliti dal medico.

Cosa mangiare prima della coronarografia?

L'esame richiede in genere un breve ricovero ospedaliero (da 24 a 48 ore). Il paziente dovrà essere sottoposto ad un trattamento disinfettante com- pleto. È necessario essere digiuni dalla sera prima (non mangiare, né bere, né fumare).

Cosa fare prima della coronarografia?

Qualche giorno prima, infatti, il medico curante sottopone il paziente ad un esame conoscitivo (storia clinica, misurazione parametri vitali, eventuali allergie a farmaci, medicine assunte…) per valutare se vi sono controindicazioni all'esecuzione della coronarografia e per informarlo sulle precauzioni da adottare il ...