:

Cosa significa la morosa?

Cosa significa la morosa?

– Fidanzata, ragazza con cui si amoreggia (v.

Dove si usa il termine moroso?

Moroso sta per ragazzo, fidanzatino. Lo si usa molto spesso in Valtellina, l'area d'Italia da cui provengo.

Quando un condomino e considerato moroso?

Il condomino moroso è quello che non ha pagato le quote condominiali, sia che si tratti delle quote ordinarie (quelle cioè relative alla gestione ordinaria dell'immobile), che di quelle straordinarie (dovute per spese occasionali come, ad esempio, la ristrutturazione o la riparazione di parti danneggiate).

Chi deve pagare le spese del condomino moroso?

Quindi, alla fine, per rispondere al quesito da cui siamo partiti, ossia chi paga i debiti dei morosi, alla fine la risposta è sempre una: tutti gli altri condomini, sia che lo facciano con l'istituzione di un fondo apposito, sia che decidano di subire il pignoramento.

Che cosa significa autorevolmente?

Di cosa, che rivela o ha in sé autorità, che proviene da persona tenuta in gran conto: aspetto a.; consiglio, testimonianza a.; parlare con tono autorevole. Avv. autorevolménte, con autorevolezza e prestigio: avanzare, proporre, sostenere autorevolmente una teoria. /auto'revole/ agg.

Che cosa fa il compagno di Belen?

Antonino Spinalbese Belén Rodríguez/Partner

A cosa si va incontro se non si paga il condominio?

Il Codice civile stabilisce che chi non paga le quote condominiali rischia, oltre a un decreto ingiuntivo, anche la sospensione dei «servizi condominiali suscettibili di godimento separato». In particolare, è l'amministratore che deve procedere al distacco dai servizi se la morosità perduri da oltre sei mesi.