:

Com'è il mare di Civitanova Marche?

Com'è il mare di Civitanova Marche?

Una delle più ambite località balneari della costa adriatica, Civitanova Marche offre spiagge sabbiose con un mare poco profondo, ma anche spiagge di ghiaia ed acque più profonde verso sud. Tra le bandiere blu delle Marche Cupra Marittima si caratterizza per la sua spiaggia lunga e sabbiosa di circa 2 chilometri.

Per cosa è famosa Civitanova Marche?

Civitanova Marche è una delle località di mare più apprezzate delle Marche. Spiagge, locali, negozi alla moda. Ma Civitanova è anche storia e cultura, anche grazie alla suo borgo in collina, Civitanova Alta. Cluana, Cluentum, Cluentis Vicus, antico insediamento già nel Paleolitico.

In che provincia è Civitanova Marche?

Provincia di Macerata Civitanova Marche/Provincia

Cosa fare la sera a Civitanova Marche?

Divertirsi a Civitanova Marche consigli e guida ai migliori locali notturni, disco bar, pub, lounge bar, beach bar e discoteche....Altri locali di Civitanova dove fare l'apericena sono:
  • Zara Cafè – Vicolo Marte.
  • Caffè Noire – Via Martiri delle Foibe, 12/H.
  • Bar Petit Cafè – Via Bengasi, 5.

Quanto costa ombrellone Civitanova Marche?

Prezzi
Descrizioneprezzo minprezzo max
Completo (ombrellone + lettino)6,0012,00
Lettino3,006,00
Ombrellone3,006,00
Sdraio2,002,00

Quando è il patrono di Civitanova Marche?

Storia
Regione:Marche
Gemellaggi:Esine Sebenico General José de San Martín Skawina
Piatti tipici di Civitanova MarcheVincisgrassi, Seppie con i piselli, Cucciolette con polenta.
Santo patrono:San Marone
Giorno festivo:18 agosto

Come si chiamano gli abitanti di Civitanova Marche?

Gli abitanti diCivitanova Marchesi chiamano “civitanovesi” e sono circa 40.520. Il comune di Civitanova Marche ha una superficie di 46 km², è ubicato nella provincia di Macerata (MC) nella regione Marche. Il Santo Patrono di Civitanova Marche è San Marone, si festeggia in data 18 agosto.

Come è il mare a Porto Recanati?

Le spiagge e il mare sono caratterizzate da sassolini (non trovi mai la sabbia) il mare è subito molto profondo ed è anche per questo che il mare può sembrare meno trasparente che in altre località.

Quanti abitanti ha Civitanova Marche 2020?

165 persone Era il 2016 quando Civitanova raggiunse l'ambita soglia dei 42 mila abitanti (42251) lasciandosi alle spalle i 41.983 abitanti del 2015, e da allora la curva è solo salita fino al 2019, con un calo nel 2020 di 165 persone. Nel totale: 42.3), 42.4), 426).

Quando è San Marone?

18 agosto Il patrono della città è San Marone Martire, commemorato il 18 agosto, che è considerato il primo evangelizzatore e il primo martire del Piceno. Il nome Marone deriva dal latino Maro e significa "amico di Bacco".