:

Che aggettivo è morbido?

Che aggettivo è morbido?

Morbido è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: morbida (femminile singolare); morbidi (maschile plurale); morbide (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di morbido (molle, soffice, delicato, duttile, ...) La parola morbido è formata da sette lettere, tre vocali e quattro consonanti.

Come si analizza morbido?

[mòr-bi-do] agg., s....morbido
  1. Delicato, soffice al tatto, che rivela tenerezza, cedevole alla pressione; molle in misura non eccessiva: stoffa m.; capelli m.; pane m. ...
  2. Liscio, levigato, vellutato: pelle m. ...
  3. fig.

Qual è il contrario di molle?

≈ arrendevole, cedevole, debole, fiacco. ↑ imbelle, smidollato. ↓ accondiscendente, conciliante, condiscendente, malleabile. ↔ deciso, duro, energico, fermo, forte, risoluto.

Qual è il contrario di gentilissimo?

contrari scortese, sgarbato, rozzo, cafone, grossolano, villano, maleducato | brutto, goffo, sgraziato.

Cos'è in alto in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI ALTO Alto può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.

Che cos'è ordinati nell'analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI ORDINATO Ordinato può funzionare anche come un sostantivo, un aggettivo è un avverbio. ... L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.