:

Perché quando mi muovo mi fa male la testa?

Perché quando mi muovo mi fa male la testa?

La cervicalgia può essere scatenata da vari fattori, come traumi, strappi, o contratture, ma anche da una postura scorretta e da stress psico-fisico. Le malattie che si associano al mal di testa da cervicale sono invece le artrosi, le artriti e le ernie del disco.

Come far passare stanchezza e mal di testa?

Ecco quindi alcuni rimedi che possono aiutare a diminuire il dolore:
  1. Infusi a base di melissa e passiflora, piante dalle note proprietà antinfiammatorie;
  2. Tisane che conciliano il sonno, come il biancospino;
  3. Tisane rilassanti come camomilla, lavanda e valeriana;
  4. Tisane al partenio per distendere muscoli e nervi;

Come mai mi fa male sempre la testa?

Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.

Cosa significa quando ti fa male solo una parte della testa?

Emicrania. L'emicrania colpisce un solo emisfero del capo, ma il dolore può spostarsi anche sulla fronte e sulla nuca. Il sintomo evidente dell'emicrania è il dolore sordo che pian piano diventa pulsante e, in alcune persone, si presenta anche sotto forma di pressione sulle tempie.

Cosa significa quando ti fa male la tempia destra?

In particolare, il dolore alla Tempia può essere dovuto a un disturbo legato al muscolo Temporale, che rientra tra i muscoli Bilanciatori dell'articolazione Temporo Mandibolare. Contrattura del muscolo Massetere: il Massetere è il muscolo più importante del processo di masticazione.