:

Come si dice quando uno tradisce?

Come si dice quando uno tradisce?

1. [di persona, che tradisce] ≈ (lett.) fedifrago. ↓ infido, sleale.

Come si dice tradimento in italiano?

tradimento
Principal Translations/Traduzioni principali
ItalianoInglese
tradimento nmsostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore(slealtà con chi si fida)betrayal n
(of your country)treason n
Pagò con la vita il suo tradimento.
1 altra riga

Qual è il contrario di tradimento?

CONTR onestà, sincerità.

Cosa fare in caso di tradimento?

Quando si scopre l'infedeltà, conviene non prendere subito una decisione drastica ma lasciarsi del tempo per riflettere. Meglio non chiedere il parere degli amici, ma confidare le proprie emozioni senza farsi condizionare.

Come si dice amante?

amante
Principal Translations/Traduzioni principali
ItalianoInglese
amante nmf(persona con cui si ha una relazione)lover n
(literary)paramour n
mistress n

Cosa succede in caso di tradimento della moglie?

Tradire “per primi” il marito o la moglie è contro la legge. Non è un reato, ma un illecito civile che implica, come conseguenza, la perdita del diritto al mantenimento. Chi tradisce per secondo, invece, anche come conseguenza dell'altrui infedeltà, non rischia alcuna conseguenza o sanzione, né perde il mantenimento.

Cosa fare in caso di tradimento del marito?

Non lasciare che tuo marito manipoli la conversazione contro di te. Se cerca di accusarti dicendo, per esempio, che sei pazza o che stai invadendo i suoi spazi personali, sostieni con calma che il suo comportamento ti ha fatto preoccupare seriamente e che stai cercando di capire se ti ha tradito.

Quando si definisce amante?

[che ama, che ha passione per qualcosa: persona amante della natura] ≈ amico, appassionato, innamorato.

Perché si dice amante?

Se guardiamo, infatti, un qualsiasi dizionario, ci accorgiamo che il suo significato principale è quello di indicare semplicemente “chi è legato da amore per altra persona” (Vocabolario Treccani) e se pensiamo alla poesia e alla letteratura classica, gli amanti sono semplicemente coloro che si amano, le coppie ...