:

Cosa vuol dire bosco frondoso?

Cosa vuol dire bosco frondoso?

La prima definizione di frondoso nel dizionario è ricco di fronde; fronzuto: una quercia frondosa; boschi frondosi. Altra definizione di frondoso è ricco di ornamenti superflui; ridondante: prosatore f. Frondoso è anche del tallo dei licheni quando presenta espansioni fogliacee.

Cosa vuol dire il termine frondoso?

[carico d'ornamenti superflui: stile frondoso] ≈ ampolloso, gonfio, magniloquente, pomposo,...

Cosa è un bitorzolo?

– Bernoccolo, piccola prominenza che si forma sulla superficie della pelle o di altra cosa: aveva un grosso b. sul naso; un ramo pieno di bitorzoli.

Quale è il contrario di frondoso?

fronzuto, lussureggiante, rigoglioso, verdeggiante. ↔ nudo, spoglio.

Cosa significa in modo lineare?

[li-ne-à-re] agg. 2 fig. Che procede uniformemente secondo un'ideale linea retta: progresso l.; logico e funzionale, senza inutili giri di parole: ragionamento l.; coerente, senza ambiguità: condotta l.

Cosa vuol dire spiritati?

di spiritare]. – In senso proprio, ossesso, invasato dal demonio o in genere da uno spirito maligno: un uomo s., una donna s.; chi aveva crisi epilettiche, in passato, era ritenuto s.; una figliola di Lodovico settimo re di Francia era s.

Che cosa significa l'aggettivo gagliarde?

Che ha forza e potenza fisica, robusto, vigoroso: un giovane g., di complessione g.; braccio g.; un cavallo g.; estens., passo g., voce g.; meno com., prode, valoroso: guerrieri, soldati g.; un esercito g., forte per numero d'uomini e per mezzi d'offesa.

Cosa vuol dire misure lineari?

– 1. Inerente a una linea (per lo più retta), che procede secondo una retta, o che si sviluppa prevalentemente nel senso della lunghezza: misure l., le misure di lunghezza (contrapp. alle misure di superficie e di volume).

Quando è lineare?

Intuitivamente, due quantità sono in relazione lineare se tra loro sussiste una qualche forma di proporzionalità diretta. ... Ad esempio, la legge correla linearmente e : se raddoppia, anche. raddoppia.

Cosa significa sguardo spiritato?

[spi-ri-tà-to] agg., s. 2 fig. Sconvolto, atterrito: occhi s.