:

Cosa vuol dire varare una legge?

Cosa vuol dire varare una legge?

Portare a compimento, far stampare o pubblicare o rappresentare, far approvare, rendere operante qualcosa che ha richiesto assiduità di lavoro o un lungo impegno: v. un'impresa, un libro, una commedia; la legge finalmente è stata varata; il progetto sarà senza dubbio varato domani; anche, nel linguaggio sportivo, v.

Che cosa è il varo della nave?

di varare]. – 1. Operazione mediante la quale la nave abbandona lo scalo sul quale è stata costruita e discende in mare: fare il v.

Chi vara la nave?

Il varo è l'evento con cui lo scafo di una nave in costruzione in un cantiere navale entra in acqua per la prima volta. Al varo è abbinata generalmente una cerimonia con la quale una madrina battezza la nave infrangendo una bottiglia (solitamente di champagne) sulla prua e dandole il nome.

Cosa significa venne?

Venne è una forma del verbo venire (terza persona singolare dell'indicativo passato remoto).

Come funziona il bacino di carenaggio?

Il bacino è posto al di sotto del livello del mare ed in questo modo l'imbarcazione può farvi agevolmente ingresso. La via di comunicazione con lo specchio d'acqua viene quindi chiusa attraverso una speciale paratia a tenuta stagna, denominata generalmente barca porta.

Dove si varano le navi?

Il cantiere navale è un tipo di cantiere, precisamente uno stabilimento dove si costruiscono, si riparano o si demoliscono navi.

Cosa significa Rimestar quella storia?

Ridiscutere, riproporre in modo insistente: rimestare questioni vecchie; Né c'era cosa da cui s'astenesse più volentieri che da rimestar quella storia (A. MANZONI).

Che cosa vuol dire venire?

Raggiungere l'orgasmo. Può essere usato anche in senso figurato. Ad esempio si può dire “sto venendo” quando una cosa ci piace (riferito a un cibo, un video asmr, l'accento sexy di un attore, eccetera).

Cosa vuole dire vorticoso?

Caratterizzato da un movimento veloce e rotatorio: un valzer v.; donnine ... aspirate dai gorghi v. dell'ultima danza (De Marchi); o da un susseguirsi rapido e incalzante di azioni, fatti, elementi: essere preso in un v. giro di affari, di impegni; un ritmo di vita v.

Come si chiama chi ripara le navi?

Il Maestro D'ascia, Il Falegname Della Nautica.

Che cosa vuol dire pescare nel torbido?

Significato di "Pescare nel torbido". E' probabile che l'espressione derivi da Aristofane che nella commedia "I Cavalieri" cita dei pescatori d'anguille che riescono a pescare di più quando le acque sono fangose. ...

Cosa vuol dire Rammostrare?

assol. Mostrare le proprie ragioni cercando di farle valere presso chi ha autorità; fare rimostranze.

Cosa vuol dire stare per venire?

Raggiungere l'orgasmo. Può essere usato anche in senso figurato. Ad esempio si può dire “sto venendo” quando una cosa ci piace (riferito a un cibo, un video asmr, l'accento sexy di un attore, eccetera).

Che vuol dire che la donna viene?

Brevemente, orgasmo è la massima espressione dell'eccitazione sessuale conseguente alla stimolazione delle zone erogene e degli organi sessuali.

Cosa è il costo di emissione?

Il prezzo di emissione è il prezzo stabilito dall'emittente per la vendita del titolo sul mercato primario. ... Esso può riguardare sia titoli non ancora diffusi tra il pubblico sia itoli già diffusi tra il pubblico (in caso di aumenti di capitale).

Cosa vuol dire in fase di emissione?

L'emissione e l'esigibilità rappresentano rispettivamente l'inizio e la fine della procedura relativa al pagamento degli stipendi. Più precisamente l'emissione corrisponde alla fase in cui NoiPa raccoglie ed elabora tutte le informazioni utili al pagamento.

Che cosa vuol dire vertiginosamente?

Movimento, spostamento rapidissimo (circolare o anche rettilineo), tale cioè da dare il capogiro: correre a velocità v.; una corsa, una danza v.; il ritmo v. della vita moderna, un ritmo di lavoro v.; una v.