:

Come si può chiamare il lavandino della cucina?

Come si può chiamare il lavandino della cucina?

lavabo, lavello, lavamano, catino, catinella, region. acquaio.

Perché il lavandino si chiama lavandino?

Il lavabo prende il nome da una fase di purificazione presente in molte cerimonie religiose che prevede il lavaggio delle mani, (dal De Mauro "lavabo": prima della riforma liturgica, cerimonia che faceva parte dell'offertorio, durante la quale il sacerdote si lavava simbolicamente le mani recitando gli ultimi sette ...

Come si può chiamare un piccolo stagno?

stagno, palude, pantano.

Come si chiama incassare denaro?

riscuòtere (pop. o poet. riscòtere) v. tr.

Come si chiama il lavandino della lavanderia?

Sanitari - Il lavatoio, da interno o da esterno, rappresenta il cuore della lavanderia domestica ed è disponibile sia nella versione automatica che in quella tradizionale.

Chi ha creato il lavandino?

Trae le sue origini dalle bacinelle fisse, o vasche, già in uso presso le civiltà antiche a partire dal III millennio a.C.; numerosi reperti di antiche stanze da bagno e cucine dimostrano la quasi invariata forma e funzione per millenni fino ai giorni odierni.

Che differenza c'è tra lavabo e lavandino?

Quando si fa riferimento al lavabo, si intende il sanitario posto in bagno che serve principalmente al lavaggio delle mani. Per lavello, invece, si indica esclusivamente al sanitario presente in cucina per lavare le stoviglie.

Cosa assomiglia ad uno stagno?

Visto di profilo, lo stagno può assomigliare a un triangolo che abbia almeno un lato inclinato dolcemente, oppure può presentare alcuni scalini (purché molto lievi) che segnano il variare della profondità.

Come si dice una lieve pioggia?

pioggerella /pjodʒ:e'rɛl:a/ s. f. [dim. di pioggia]. - [pioggia minuta, che viene giù lenta e sottile] ≈ acquerugiola, (non com.) pioviggine.

Come pulire il lavandino di pietra naturale?

La prima e più importante regola è pulire il lavabo almeno una volta alla settimana usando una spugna o un panno morbido e un detergente neutro adatto alle superfici in pietra. Per la pulizia della superficie intorno alla piletta suggeriamo di utilizzare un vecchio spazzolino da denti.