:

Quale fra le seguenti parole egrave un sinonimo di esecrabile?

Quale fra le seguenti parole egrave un sinonimo di esecrabile?

- [che merita di essere esecrato: delitto esecrabile; un comportamento esecrabile] ≈ deplorevole, detestabile, (lett.) esecrando, inqualificabile, (lett.) nefando, riprovevole, spregevole.

Qual è il contrario di filantropo?

filantropo /fi'lantropo/ s. m. [dal gr. ... - [persona spinta da filantropia] ≈ benefattore ‖ altruista, mecenate. ↔ misantropo. ‖ egoista.

Chi non è colpevole è?

incolpabile, (lett.) incolpato, innocente. ↔ colpevole, Ⓣ (giur.) reo.

Qual è il sinonimo di abietto?

- [che devia gravemente dalla morale: compiere un'azione a.; sei un essere a.!] ≈ abominevole, disgustoso, disonesto, esecrabile, ignobile, infame, meschino, spregevole, turpe, vile. ↓ biasimevole, censurabile, condannabile, criticabile, deplorevole, deprecabile, discutibile, reprensibile, riprovevole, scorretto.

Cosa fa il filantropo?

Il filantropo è una persona che fa opere di bene, che tiene agli altri e ai loro diritti. ... Il filantropo ha a che fare con la filantropia, che non è altro che amore verso il prossimo.

Quando una persona viene considerata colpevole?

Posta la presunzione di innocenza, per poter dichiarare pubblicamente che un individuo è colpevole è quindi necessaria la prova, oltre ogni ragionevole dubbio, che egli è il responsabile del reato, dimostrando che ne è stato effettivamente l'autore.

Come finisce il film colpevole d'innocenza?

L'uomo accetta, confidandogli anche di aver "sistemato la questione" con la moglie. ... Fra i due uomini nasce una colluttazione, ma proprio quando Nick sembra avere la meglio, Libby gli spara e lo uccide, salvando così la vita a Lehman.

Chi usa il bulino?

Viene utilizzato dagli incastonatori sia per intagliare il metallo e sia per una particolare incastonatura detta "a baffetto", "a squarcio lucido" (tipo punti luce con giro lucido intorno alla pietra);

A cosa serve il pleonasmo?

Il pleonasmo è anche una specifica figura grammaticale o retorica, utilizzabile per enfatizzare un enunciato. Particolarmente amata da Alessandro Manzoni e Cesare Pavese, il pleonasmo consente di dare alla frase maggiore intensità, forza, chiarezza, efficacia o eleganza.

Qual è il sinonimo di vile?

(estens.) [che merita disprezzo: il v. danaro] ≈ abietto, ignobile, spregevole. ↔ degno, nobile.