:

Come pagare il canone Rai in ritardo?

Come pagare il canone Rai in ritardo?

Occorre quindi pagare due distinti bollettini, uno per il canone non pagato e uno per le sanzioni/interessi. Nel caso in cui non si proceda al pagamento del canone RAI, il S.A.T provvederà inizialmente al recupero bonario dell'importo, poi al recupero coattivo (cartella esattoriale).

Come pagare canone Rai con F24 2021?

Il pagamento è effettuato direttamente dal contribuente, compilando un modello F24 ed inserendo il codice tributo “TVRI” nel caso del rinnovo dell'abbonamento tv e “TVNA” se è il primo anno di abbonamento.

Come evitare di pagare gli arretrati del canone Rai?

Luce - Canone RAI Ricorda che, per pagamenti di solo canone (arretrati), nella causale di versamento dovrai specificare la dicitura «Quota Canone» o riportare direttamente il Codice della rata/e che intendi saldare: lo trovi sulla bolletta in cui è stato addebitato la prima volta.

Cosa fare se non è arrivato il canone Rai?

In caso di mancato addebito, occorre verificare con la propria impresa elettrica il tipo di contratto e controllare se il canone viene addebitato nella bolletta successiva. In caso contrario, l'importo dovuto deve essere versato utilizzando il modello F24.

Come pagare abbonamento TV con F24?

Nel caso di nuovo abbonamento, invece, nella sezione Erario del modello F24 bisognerà inserire il codice tributo TVNA, denominato “canone per nuovo abbonamento TV uso privato – articolo 3, comma 7, decreto 13 maggio 2016, n. 94”.

Come pagare abbonamento TV?

L'importo del canone TV è di 90 euro l'anno. Il pagamento avviene mediante addebito sulle fatture emesse dalle imprese elettriche in dieci rate mensili, da gennaio a ottobre di ogni anno.

Come pagare F24 arretrati?

Il ravvedimento operoso permette di sanare un f24 pagato in ritardo attraverso il versamento di una sanzione ridotta. Questo meccanisco può essere utilizzato solo quando un contribuente spontaneamente decida di rimediare alle violazioni commesse, prima di essere “scoperto” dal fisco.

Come togliere Canone Rai nella bolletta Enel?

Come faccio a non pagare il canone? Devi presentare una dichiarazione all'Agenzia delle Entrate. La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione “CANONE TV - Casi di esonero”.

Chi non è residente deve pagare il Canone Rai?

Il canone Rai non si paga sulla seconda casa, questo è appurato e chiaro. Ma, meglio ribadirlo, non si paga solo se l'intestatario della casa è lo stesso della prima. Chi invece ha più di un'utenza intestata, ad esempio in diverse case, pagherà una sola volta il Canone Rai. ...

Come pagare rata INPS in ritardo?

Qualora il contribuente che abbia contratto un debito verso l'INPS voglia provvedere in ritardo al pagamento dei contributi non versati, può inoltrare una comunicazione all'Istituto.

Come pagare sanzioni INPS con F24?

VERSAMENTI TELEMATICI
  1. attraverso il modello F24 on-line (sito entratel o fisconline), dopo essersi munito del codice PIN e relativa password;
  2. tramite il servizio HOME/BANKING offerto dagli Istituti di credito;