:

Dove trovare sentenze Corte dei conti?

Dove trovare sentenze Corte dei conti?

Sul portale istituzionale sono reperibili, al fine di favorire la conoscenza della Corte dei conti e delle sue funzioni mediante la comunicazione delle pronunce adottate in sede giurisdizionale e di controllo, i documenti relativi agli ultimi 5 anni di attività.

Quanti sono i gradi di giudizio Corte dei conti?

Gradi del giudizio penale
Grado di GiudizioUfficio Giudiziario
Primo GradoGiudice di PaceCorte d'Assise
Secondo Grado (Appello)TribunaleCorte d'Assise d'Appello
Terzo Grado (Legittimità)Corte di CassazioneCorte di Cassazione

Come accedere a Con te Corte dei conti?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Quante Corte dei conti ci sono in Italia?

Presso 16 Regioni sono presenti la Sezione giurisdizionale e la Sezione di controllo quali organi territoriali di giurisdizione contabile, nonché la Procura Regionale.

Dove ha sede la Corte dei conti europea?

Lussemburgo La Corte dei Conti europea vigila sulla legittimità e la regolarità delle entrate e delle uscite del bilancio dell'Unione Europea e ne accerta la sana gestione finanziaria. E' composta da un giudice per ogni Stato membro ed ha sede a Lussemburgo.

Come depositare ricorso Corte dei Conti?

Per quanto concerne il deposito del ricorso, esso deve avvenire telematicamente con invio all'indirizzo di posta elettronica certificata della Corte dei Conti competente. Il deposito si perfeziona al momento della generazione della ricevuta di accettazione della pec..

Come presentare giudizio Corte dei conti?

Indice Atti e documenti; (Indice degli allegati, se presenti)....Deposito del ricorso in materia PENSIONISTICA
  1. Atto di appello notificato (esente da bollo). ...
  2. Copia della sentenza impugnata;
  3. Nota di iscrizione a ruolo;
  4. Attestazione di conformità;

Quanti sono i gradi nelle tre giurisdizioni?

Si è soliti dire che in Italia esistono tre gradi di giudizio: il primo grado, l'appello e la Cassazione. Ciò è verissimo: quasi tutte le sentenze, sia civili che penali, possono essere impugnate in appello e infine in Cassazione nel caso in cui siano ancora sfavorevoli.

Quanti giudici ha la Corte dei conti?

da quattro membri eletti da e tra i magistrati della Corte dei conti, ripartiti tra le diverse qualifiche in proporzione alla rispettiva effettiva consistenza numerica quale risulta dal ruolo alla data del 1° gennaio dell'anno di costituzione dell'organo.

Come accedere al sistema Sireco?

E necessario accedere al portale della Corte dei conti, aprire il link "Accedi a SIRECO" (oppure QUI), procedere fino a selezionare il link "Registrazione" e seguire la procedura prevista nel paragrafo "Registrazione di un Responsabile" del Manuale Utente.

Chi lavora alla Corte dei conti?

Il personale della Corte dei conti è costituito da magistrati e da impiegati amministrativi. I magistrati sono: il Presidente, il Presidente aggiunto, il Procuratore Generale, il Procuratore Generale aggiunto, i Presidenti di Sezione, i Consiglieri, i primi Referendari ed i Referendari.

Che si fa alla Corte dei conti?

La Corte dei conti è l'organo di rilevanza costituzionale che svolge funzioni di controllo e giurisdizionali nelle materie di contabilità pubblica nonché amministrative e consultive. L'attività di controllo garantisce la corretta gestione della spesa pubblica.

Qual è il ruolo principale della Corte dei conti europea?

Ruolo: controllare che i fondi dell'UE siano raccolti e utilizzati correttamente, e contribuire a migliorare la gestione finanziaria dell'UE.

Chi fa parte della Corte dei conti europea?

Corte dei conti europea
Fondazione18 ottobre 1977
Sede centraleKirchberg (Lussemburgo)
PresidenteKlaus-Heiner Lehne
Sito web

Quando si può fare ricorso alla Corte dei Conti?

Ricorso alla corte dei conti: procedimento L'appello o il ricorso deve essere effettuato entro e non oltre i 30 giorni successivi alla notifica dello stesso, come indicato dall'articolo 1 del DL 15 novembre 1993, n. 453 trasformato poi nella legge numero 19 del 14 gennaio 1994 e alle seguenti integrazioni e modifiche.

Come depositare ricorso pensionistico Corte dei Conti?

Per quanto concerne il deposito del ricorso, esso deve avvenire telematicamente con invio all'indirizzo di posta elettronica certificata della Corte dei Conti competente. Il deposito si perfeziona al momento della generazione della ricevuta di accettazione della pec..

Cosa c'è dopo la Corte d'appello?

Dunque, rispondendo alla domanda cosa si può fare dopo l'appello, possiamo dire che l'unica soluzione per ottenere una nuova chance di vittoria è il ricorso in Cassazione.