:

Cosa vuol dire quando gli si indurisce il pene?

Cosa vuol dire quando gli si indurisce il pene?

Il meccanismo dell'erezione è legato alla particolare vascolarizzazione del pene ed è regolato dal flusso del sangue nei corpi cavernosi (i due cilindri dilatabili che si trovano all'interno del pene).

Perché si ha un'erezione?

L'erezione è una sorta di allenamento, volto a mantenere il pene in salute e 'allenato'. L'erezione maschile permette infatti di ossigenare i tessuti e di far fare esercizio ai muscoli del pene, assicurando che il meccanismo funzioni poi anche in stato di veglia.

Cosa fare se non si ha un'erezione?

Prendere contatto con un Andrologo è il primo passo utile per combattere la disfunzione erettile. L'Andrologo infatti è lo specialista più indicato per trattare questo problema. La diagnosi che farà lo specialista è molto importante perché, come abbiamo visto prima, le cause dell'impotenza maschile sono molteplici.

Quante erezioni si hanno durante la notte?

Poiché vi sono diversi cicli di sonno per notte, gli uomini possono avere fino a sei erezioni, le quali possono durare anche 20 o 30 minuti. Ma questo dipende molto dalla qualità del sonno e quindi il fenomeno potrebbe non verificarsi tutti i giorni.