:

Come portare il ciuffo laterale?

Come portare il ciuffo laterale?

Per dare volume al ciuffo laterale, asciuga la ciocca dalla parte opposta a quella in cui di solito la tieni: se dunque vogliamo il ciuffo laterale a destra, asciughiamolo a sinistra e viceversa. Puoi anche asciugare il ciuffo dal basso con una spazzola rotonda, trattandolo come fosse una frangia.

Come valorizzare i capelli lunghi?

Un buon taglio permette di valorizzare i capelli lunghi. Punta allora su tagli leggermente scalati non appena i capelli arrivano alle spalle. «Pensa anche a prenderti cura dei capelli lunghi, facendo in modo che restino morbidi e brillanti, e a occuparti delle punte prima che si trasformino in doppie punte».

Come tenere alto il ciuffo?

COTONATURA. Cotonare i capelli alla radice rappresenta il modo più semplice e immediato per creare un ciuffo a tutto volume. Occorre armarsi di un pettine a denti stretti e possibilmente a coda per separare meglio le singole ciocche. Per fissare il tutto, utilizzare della lacca fissante.

Come asciugare i capelli mossi con frangia?

Per assicurarsi una frangia liscia alla perfezione è necessario utilizzare un prodotto di styling. Dopo aver lavato e tamponato i capelli stendete il prodotto sulla parte della frangia e passate con una spazzola piatta e phon sopra e sotto la frangia fino ad asciugarla completamente.

Come arricciare il ciuffo davanti?

Se desideriamo un effetto naturale, prendiamo il ciuffo con le dita e con l'altra mano facciamo scorrere l'indice ed il pollice nel verso contrario del ciuffo. Otterremo in questo modo un riccio un po' disordinato. Se vogliamo invece un effetto definito, fissiamo il ricciolo con della lacca o con della cera spray.

Come si fa a far diventare i capelli lunghi?

Per avere capelli forti e sani, in grado di diventare lunghissimi, è importante reidratarli con un balsamo di qualità subito dopo aver usato lo shampoo. Oltre al normale balsamo, prova a fare un trattamento profondo una volta alla settimana. Ciò aggiungerà ulteriore lucentezza e forza ai tuoi capelli.

Come tagliare i capelli a scalare?

Scalare i capelli Per essere più precisa, mettiti a testa in giù, pettina bene i capelli e legali posizionando l'elastico sulla fronte, poi taglia solo le punte: quando li scioglierai, saranno scalati uniformemente su entrambi i lati.

Come asciugare il ciuffo frangia?

Per non far risultare il ciuffo troppo piatto spazzolatelo anche verso il basso e in altre direzioni. Se invece volete una frangia laterale piegata e non diritta bisogna effettuare una rotazione della frangetta utilizzando phon e spazzola tonda girando i capelli nel punto desiderato per dargli la giusta piega.

Come asciugare i capelli da sola?

Usa sempre l'asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l'effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all'aria, fallo.

Come asciugare i capelli con la frangia?

Per assicurarsi una frangia liscia alla perfezione è necessario utilizzare un prodotto di styling. Dopo aver lavato e tamponato i capelli stendete il prodotto sulla parte della frangia e passate con una spazzola piatta e phon sopra e sotto la frangia fino ad asciugarla completamente.

Come si asciuga la frangia a tendina?

Per asciugare al meglio la frangia a tendina attrezzati con una spazzola tonda in modo da donare volume in modo che risulti vaporosa e leggera. Ovviamente prima della fase di asciugatura puoi spruzzare uno spray volumizzante, come quello salino, per aggiungere corpo e donare struttura.