:

Quanto rende il libretto postale Smart?

Quanto rende il libretto postale Smart?

Il tasso d'interesse libretto postale smart annuo lordo è dello 0,30% su 90 giorni, 0,40% su 360 giorni e dello 0,75% su 150 giorni, di nuovo anche qui con gli interessi annui libretto postale non vi arricchite.

Cosa è offerta supersmart?

L'offerta Supersmart di Poste Italiane è rivolta a chi ha un libretto smart. Essa permette di ricevere un tasso di interesse più elevato rispetto a quello base per somme accantonate per un determinato periodo. L'unica offerta disponibile ad aprile 2021 è quella a 180 giorni. Ecco le principali caratteristiche.

Come prelevare dal libretto postale Smart?

Potete prelevare denaro dal vostro Libretto Smart in tutti gli uffici postali e in tutti gli ATM Postamat utilizzando la vostra Carta Libretto. Non potete invece pagare nei negozi, perché non è ne un bancomat ne una carta di credito. Ma non avrete nemmeno le commissioni da pagare per questo tipo di servizi.

Cosa posso fare con il libretto Smart?

Aprendo un libretto smart sarà possibile oltre a svolgere le classiche operazioni come deposito, prelievo e acquisto di fondi, è possibile farsi accreditare lo stipendio, far crescere i propri risparmi ed effettuare e ricevere bonifici.

Come funziona supersmart?

Cos'è L'Offerta Supersmart, attivabile sul tuo Libretto Smart, ti permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. Puoi sottoscriverla con un accantonamento minimo di 1.000 euro.

Quanto dura l'offerta supersmart?

360 giorni La nuova proposta del momento è la Supersmart 360 giorni che, come si evince dal nome, dura 360 giorni ed offre un rendimento annuo lordo a scadenza dello 0,40%. Tali condizioni sono in vigore dal 5 luglio. Si ricorda che l'importo minimo sottoscrivibile sarà di 1.000 euro incrementabile per 50 euro e multipli.

Come fare un bonifico da libretto postale Smart?

Basta accedere ai servizi online di Poste Italiane con le proprie credenziali e cliccare su girofondo, si aprirà la pagina con i conti o libretti intestati. Basta scegliere il conto o libretto dove trasferire il denaro, nel giro di pochissimo tempo il denaro sarà trasferito.

Come trasferire soldi dal libretto postale al conto corrente?

Prima soluzione prelevare il denaro dal libretto postale in contanti e versarlo su conto corrente bancario. Ritiro tutto in contanti e poi verso sul conto corrente bancario. Il prelievo può essere fatto allo sportello postale con impiegato, prima prenotando la somma di denaro da prelevare.

Cosa posso fare con la Carta libretto postale?

Carta Libretto Con la Carta puoi effettuare versamenti sul tuo Libretto presso tutti gli uffici postali. Inoltre, presso tutti gli uffici postali e gli sportelli automatici (ATM) del circuito Postamat puoi: prelevare contanti. controllare il saldo e la lista movimenti.

Come si calcolano gli interessi sui libretti postali?

Calcolo interessi e ritenute. Cosa si può fare con il libretto postale?...Libretto postale, gli interessi 2020.
Tipo di librettoTasso lordo
Libretto postale ordinario, nominativo0,01%
Libretto postale ordinario, al portatore0,01%
Libretto giudiziario non vincolato0,01%
Libretto giudiziario vincolato0,25%

Quante offerte supersmart si possono fare?

Le offerte Supersmart Esistono 2 Offerte Supersmart che puoi attivare sul tuo libretto postale: L'Offerta Supersmart 90 giorni. L'Offerta Supersmart 180 giorni.

Come fare un bonifico da libretto Smart a conto corrente bancario?

Basta accedere ai servizi online di Poste Italiane con le proprie credenziali e cliccare su girofondo, si aprirà la pagina con i conti o libretti intestati. Basta scegliere il conto o libretto dove trasferire il denaro, nel giro di pochissimo tempo il denaro sarà trasferito.

Come trasferire denaro da libretto postale a Postepay?

Come fare.
  1. 1) Basterà inserire la carta libretto postale nell'ATM Postamat.
  2. 2)Tra le voci troverai la funzione ricariche e pagamenti,
  3. 3) prova a digitarla uscirà la voce ricarica Postepay.
  4. 4) inserisci l'importo da trasferire sulla Postepay.
  5. 5) La ricarica sarà addebitata sul libretto smart.