:

Come si fa a fare il test di gravidanza?

Come si fa a fare il test di gravidanza?

I test di gravidanza domestici sono molto semplici da eseguire: devi mettere l'apposita striscia per qualche secondo sotto il flusso di urina, oppure immergere lo stick in un contenitore pulito, dove avrai raccolto l'urina.

Quanto bisogna aspettare per fare il test di gravidanza?

In linea teorica, infatti, il test di gravidanza a uso domestico è attendibile al 90% a partire dal primo giorno di ritardo; tuttavia, dopo due o tre giorni dalla mancata mestruazione è possibile ottenere una risposta affidabile fino al 99%.

Quando fare il test di gravidanza la mattina o la sera?

Il test andrebbe fatto la mattina appena alzate, a digiuno, con la prima urina, senza aver bevuto durante la notte, perché in questo momento della giornata l'urina contiene una concentrazione maggiore dell'ormone beta hCG.

Cosa succede se si fa il test di gravidanza il pomeriggio?

Questo a meno che non ci sia una valida ragione per fare il test a metà pomeriggio o nel cuore della notte: "Per esempio un disturbo fastidioso che mette in allarme. Allora va bene a qualunque ora, e se il test è negativo lo si può ripetere il giorno dopo alla mattina".

Cosa succede se si fa il test di gravidanza la sera?

Buonasera, il test è valido anche di sera, ma finchè non le vengono le mestruazioni non bisogna dare troppo per scontato la negatività. Meglio ripeterlo a distanza di tempo, fino a che le mestruazioni non vengono, e comunque se di solito sono puntuali meglio fare una visita, dopo un po', se continuano a non arrivare.