:

Cosa metto su una madia?

Cosa metto su una madia?

Per andare sul sicuro, sopra la madia meglio un quadro bello, grande e più colorato oppure due di taglio quadrato uguali nelle dimensioni. Altra cosa il colore delle pareti, può intervenire almeno su una parete con strisce orizzontali o verticali o, perchè no, in diagonale e cambiare i quadri.

Cosa mettere su una credenza alta?

Sopra una credenza alta meglio non appendere cornici e specchi come si può fare su arredi col baricentro più basso, ad esempio le consolle. Ma il piano, generalmente ad altezza viso o poco più basso, si presta invece per appoggiare cornici, vasi o anche una lampada da tavolo.

Come disporre un quadro?

Un quadro è lì per farsi guardare, se no serve a poco: per questo si deve appendere all'altezza degli occhi. Per facilitare i calcoli, se i quadri sono allineati nella parte inferiore, quest'ultima deve distare circa 120 cm da terra. Oppure appendeteli con la mezzeria del quadro a 140 cm dal pavimento.

Come conservare piatti e bicchieri?

Bicchieri, tazze, tazzine, ed altri piccoli oggetti, andranno imballati nel medesimo sistema dei piatti (creando il fondo morbido) e cercando di riporli in modo orizzontale, lasciando quelli più grandi e pesanti sul fondo e dividendo ogni strato.

Cosa mettere sul comò della camera da letto?

Possiamo abbellire la camera da letto in diversi modi:
  1. Tingeggiando le pareti con nuovi colori e decorazioni.
  2. Acquistando nuove tende o tappeti.
  3. Acquistando nuovi copriletto o cuscini.
  4. Aggiungendo panche, sedie o divani.
  5. Cambiando lampade e luci.
  6. Inserendo delle piante.
  7. Seguendo uno stile d'arredo.