:

Come si fa puntura di Prolia?

Come si fa puntura di Prolia?

Il medico le ha prescritto una siringa preriempita per l'iniezione di Prolia sotto la pelle (sottocutanea). Deve iniettare l'intero contenuto (1 ml) della siringa preriempita di Prolia, che deve essere iniettato una volta ogni 6 mesi secondo le prescrizioni del medico.

Come si chiama il farmaco per l'osteoporosi?

Denosumab. Il denosumab è un anticorpo monoclonale che può essere utilizzato nel trattamento dell'osteoporosi. Non si tratta di un farmaco di prima linea, difatti, viene solitamente impiegato quando i bifosfonati o altri farmaci non possono essere assunti.

Come si usa Prolia?

Legandosi al RANKL e bloccandolo, denosumab riduce la formazione e l'attività degli osteoclasti. Ciò riduce la perdita di tessuto osseo e mantiene inalterata la robustezza ossea, abbassando la probabilità del rischio di fratture.

A cosa serve il farmaco Prolia?

Prolia contiene denosumab, una proteina (anticorpo monoclonale) che interferisce con l'azione di un'altra proteina, per il trattamento della perdita ossea e dell'osteoporosi. Il trattamento con Prolia rende le ossa più resistenti e meno soggette a fratture. L'osso è un tessuto vivo in continuo rinnovamento.