:

Dove si trova il diario di Anna Frank?

Dove si trova il diario di Anna Frank?

La Casa di Anna Frank è un museo che racchiude una storia straordinaria. Si trova nel centro di Amsterdam e comprende l'alloggio segreto, dove Anna Frank scrisse il suo famoso diario durante la seconda guerra mondiale.

Chi ha ritrovato il diario di Anna Frank?

La Gies trovò il diario di Anna Frank nel nascondiglio e lo nascose in uno scrittoio per quando Anna sarebbe ritornata.

Dove si trova il nascondiglio di Anne Frank?

Prinsengracht 263 L'alloggio scelto per nascondersi si trova in una zona ricca di piccole imprese. A sinistra c'è un'agenzia per la vendita del tè e a destra un mobilificio. È una zona particolare perché il nascondiglio si trova in una sezione non utilizzata della ditta di Otto Frank. L'indirizzo è Prinsengracht 263.

Cosa ci fa capire il Diario di Anna Frank?

Anna Frank nel Diario racconta la sua storia e quella della sua famiglia; la particolarità di questo libro è di essere un'opera letteraria e allo stesso tempo un'eccezionale testimonianza storica del periodo della Seconda Guerra Mondiale e della persecuzione degli ebrei operata da Hitler in Germania e negli altri paesi ...

Qual è la morale del Diario di Anna Frank?

Anna Frank è una ragazza tedesca di origine ebrea, nata a Francoforte nel 1929, che, prima di morire a soli 16 anni nel campo di concentramento di Bergen Belsen, ci insegna il valore della bontà nonostante il mondo disumano in cui si trova a vivere.

Cosa c'era scritto nel diario di Anna Frank?

Anna, nei due anni di segregazione, decide di scrivere un diario, in cui racconta le sue gioie, i suoi dolori, le sue speranze. Racconta fatti spesso banali: le discussioni sul cibo, sull'uso del bagno, le piccole insofferenze tra persone costrette a vivere troppo vicine.