:

Che origine ha il nome Rachele?

Che origine ha il nome Rachele?

Origine: Dall'ebraico Rahel, pecora. Personaggi famosi: La biblica Rachele, moglie di Giacobbe.

Quanto è diffuso il nome Rachele?

In Italia si chiamano Rachele circa 33992 persone (305° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0563% della popolazione Italiana.

Quando si festeggia l'onomastico di Rachele?

30 settembre L'onomastico viene festeggiato il 30 settembre in memoria di santa Rachele, sposa di Giacobbe, considerata santa alla stregua di tutti gli antenati di Gesù, che collettivamente sono commemorati il 24 dicembre.

Chi è santa Rachele?

È patrona delle madri che hanno perso un figlio. Santa Rachele viene festeggiata il 30 settembre. Viene festeggiata anche il 24 dicembre, in cui si ricordano gli Antenati di Gesù.

Quanti Rachele ci sono in Italia?

In Italia ci sono circa 33.342 persone che portano il nome Rachele (1 ogni 1.811 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Rachele si ha nel nord italia (45.8%), quindi sud e isole (41.8%), poi centro italia (12.2%).

Chi è la moglie di Giacobbe nella Bibbia?

Lia (ebr. Lē'āh) Nella Bibbia, figlia maggiore di Labano e sorella di Rachele. Divenne moglie di Giacobbe per inganno da parte di Labano. A Giacobbe diede i figli Ruben, Simeone, Levi, Giuda, Issachar e Zabulon, nonché la figlia Dina.