:

Come è morto Fernandel?

Come è morto Fernandel?

26 febbraio 1971 Fernandel/Data di morte

Qual è il vero nome di Fernandel?

Fernand-Joseph-Désiré Contandin Fernandel, pseudonimo di Fernand-Joseph-Désiré Contandin (Marsiglia, 8 maggio 1903 – Parigi, 26 febbraio 1971), è stato un comico, attore, cantante e regista francese.

Dove nacque Fernandel?

Boulevard Chave, Marsiglia, Francia Fernandel/Luogo di nascita

Quanti film di Peppone e Don Camillo?

La saga cinematografica di don Camillo è composta da 5 capitoli: don Camillo (1952), il ritorno di don Camillo (1953), don Camillo e l'onorevole Peppone (1955), don Camillo monsignore... ma non troppo (1961), il compagno don Camillo (1965).

Dove è sepolto Fernandel?

Cimitero di Passy, Parigi, Francia Fernandel/Luogo di sepoltura

Quando è nato Fernandel?

8 maggio 1903 Fernandel/Data di nascita Fernandel (Fernand Joseph Désiré Contandin). Data di nascita 8 maggio 1903 a Marsiglia (Francia) e muore il 26 febbraio 1971 all'età di 67 anni. Nel 1952 ha ricevuto il premio come miglior attore straniero al Nastri d'Argento per il film Don Camillo.

Quando si separò Gino Cervi?

1972 Ritiratosi dalle scene nel 1972, Gino Cervi muore due anni dopo nella sua casa di Punta Ala, a causa di un edema polmonare, all'età di settantadue anni. È sepolto nel Cimitero Flaminio di Roma con la moglie Ninì e il figlio Tonino.

Dove è sepolto Don Camillo?

Casa Guareschi Tomba del Guareschi - Casa Guareschi.

Quando è nato e quando è morto Gino Cervi?

Nome d'arte di Luigi Cervi (Bologna, 3 maggio 1901 – Punta Ala, 3 gennaio 1974), è stato un attore italiano.

Dove sono stati girati i film di Don Camillo e Peppone?

Comune di Brescello, Reggio Emilia, Il paese di Don Camillo e Peppone.

Dove hanno girato il film Peppone e Don Camillo?

Brescello Il Museo Peppone e Don Camillo I cimeli dei cinque film girati a Brescello sono custoditi nel Museo Peppone e Don Camillo. Oltre che le locandine e gli abiti scenici originali dei film, nel museo si trovano anche gli oggetti usati per le riprese: la moto, le biciclette, l'ufficio di Peppone.