:

Come fare domanda Naspi online 2020?

Come fare domanda Naspi online 2020?

Per inviare telematicamente la domanda di disoccupazione Naspi 2020, bisogna accedere al sito dell'Inps: www.inps.it. Sulla barra cerchi servizi, prestazioni, informazioni, bisogna scrivere Naspi ed accedere al servizio, scrivendo il codice fiscale ed il codice Pin dispositivo Inps.

Come richiedere disoccupazione sul sito Inps?

Richiesta disoccupazione online: ecco come fare
  1. nella barra di ricerca devi scrivere Naspi e accedere al servizio inserendo il tuo codice fiscale e il codice Pin dispositivo Inps;
  2. quando si apre la schermata, devi cliccare su Indennità di Naspi;
  3. poi, devi cliccare sul menu Naspi Invio domanda;

Come richiedere disoccupazione dopo licenziamento?

Disoccupazione: come fare domanda La domanda di disoccupazione va presentata entro 68 giorni dalla perdita del posto di lavoro e va inviata, esclusivamente, in modalità telematica tramite il sito dell'Inps che implica l'uso del PIN dispositivo.

Come si fa a chiudere la Naspi?

L'interruzione può essere comunicata attraverso il servizio online Naspi-com, presente nel sito web dell'Inps e accessibile, da parte del disoccupato, con le proprie credenziali dispositive (ci si può comunque avvalere dell'aiuto del contact center Inps o di un patronato).

Quanta naspi mi spetta?

Naspi, quanto dura La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.