:

Come entrare nel MIUR?

Come entrare nel MIUR?

Collegati, quindi, alla pagina principale del sito Internet dell'ente, fai clic sulla voce Accesso e seleziona l'opzione Area riservata. Nella nuova pagina aperta, inserisci i dati d'accesso ricevuti via email nei campi Username e Password e pigia sul pulsante Entra per accedere al tuo account.

Come è organizzato il MIUR?

Il MIUR era articolato in 3 Dipartimenti: Dipartimento per il sistema educativo di Istruzione e Formazione, suddiviso in 3 Direzioni generali: Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. Direzione generale per il personale scolastico.

Cosa vuol dire essere riconosciuti dal MIUR?

L'accreditamento riconosce soggetti esterni al mondo della scuola che offrono formazione per il personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario (come previsto dall'articolo 66 del Contratto Collettivo nazionale del comparto scuola del 23 luglio 2003).

Come accedere a Polis Istanze on line?

Per accedere ad Istanze On Line occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione "Istruzioni per l'accesso al servizio". Chi accede con un'identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l'abilitazione.

Come si chiama ora il Miur?

Il Ministero dell'università e della ricerca (MUR) è un dicastero del governo italiano. È preposto all'amministrazione dell'università e alla ricerca scientifica e tecnologica del Paese. L'attuale ministra è Maria Cristina Messa, in carica dal 13 febbraio 2021.

Come faccio a sapere se un ente è riconosciuto dal MIUR?

Il modo più semplice e veloce per verificare l'accreditamento MIUR, è visionare l'elenco che viene aggiornato annualmente degli enti accreditati al MIUR.
  1. Clicca qui per visionare l'elenco degli enti accreditati al MIUR 2020-2021.
  2. Clicca qui per visionare il certificato di riconoscimento di dattilografia.
EB