:

Che significa Tyche?

Che significa Tyche?

Tiche (o Tyche; gr. Τὺχη) Dea greca, personificazione della sorte, generalmente intesa in senso positivo. Dall'età ellenistica assunse grande importanza come forza misteriosa in grado di guidare gli eventi e venne attribuita una loro propria T. ... Il suo corrispettivo latino era la dea Fortuna.

Chi è la dea Maat?

Maat Dea egiziana dell'ordine cosmico, della giustizia e della verità, raffigurata come donna con una penna dritta sul capo (il geroglifico del suo nome). M. costituisce un elemento decisivo della psicostasia descritta dal Libro dei Morti (cap.

Cosa venne dopo l'abbondanza?

Dea inclusa nel Pantheon romano, venne in seguito assimilata a diverse Dee: Bona Dea, Dea Fortuna, Dea Providentia, Dea Felicitas, Dea Pomona, Cerere, Opi, Annona ecc.

Chi è la Moira?

– Nella mitologia greca, forza misteriosa che tiene a freno il potere arbitrario degli dei: è l'espressione della fissità delle leggi fisiche che governano il cosmo e la vita degli uomini, e dell'immutabilità delle leggi morali che mantengono l'equilibrio sociale; è concepita come unica dea o come triade divina (nelle ...